Nel 2018 Apple potrebbe lanciare un solo iPhone OLED

di

Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha più volte affermato che la line-up del 2018 di iPhone avrebbe visto due modelli OLED (da 5.8″ e 6.5″) e un modello LCD da 6.1″. Nelle ultime ore perà un' analista di Digitimes ha dichiarato che Apple ha testato diversi display, e potrebbe lanciare un solo iPhone OLED quest’anno, con uno schermo da 6.5″.

Risulta davvero difficile però credere alla voce di un solo iPhone OLED nel 2018, considerando la credibilità che ha acquisito negli ultimi anni Kuo di KGI, ritenuto uno dei degli analisti più precisi nel mondo Apple. Sarebbe strano infatti per Apple liquidare il modello con form factor da 5,8 pollici in appena una sola generazione, a tal proposito Digitimes sostiene che Apple avrebbe da poco abbandonato l’idea di un secondo dispositivo OLED, ipotesi vagliata solo nei mesi scorsi.

L’unica ragione per cui Apple starebbe pensando a un solo modello di iPhone OLED, è per via della difficoltà di reperire pannelli OLED in quantità sufficienti per produrre due linee di iPhone. Infine, Digitimes ha parlato anche dell’iPhone SE 2, che Apple potrebbe rilasciare nel secondo trimestre dell’anno. Secondo l’analista, il nuovo iPhone SE supporterà la ricarica wireless ma non integrerà i sensori Face ID e 3D Touch.