Nest presenta la Nest Cam

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quasi un anno dall'acquisizione di Dropcam da parte di Nest, per una cifra vicina ai 555 milioni di Dollari, si vedono i primi effetti di tale operazione.

Nel corso di un evento tenuto a San Francisco nella giornata di ieri, infatti, Nest ha presentato la nuova Nest Cam, un nuovo dispositivo per la sicurezza domestica che è esattamente come nelle foto trapelate la scorsa settimana.
A livello di design è molto simile alla Dropcam Pro, e proprio come questa, Nest Cam è in grado di girare video a 1080p a 30fps con un campo visivo di 130 gradi. Tuttavia, non mancano gli aspetti negativi: la visione notturna ad infrarossi è solo di 20 piedi, almeno secondo quanto descritto nella pagina del prodotto su Best Buy, mentre per la Dropcam Pro tale dato era di 25 piedi. La visione notturna però è potenziata da otto LED ad infrarossi integrati a destra nella fotocamera. La scocca è composta da lega in zinco che la rendono molto robusta ed allo stesso tempo facile da posizionare. Sulla base è presente un magnete che la trasforma in calamita per attaccarla sugli elettrodomestici o superfici di metallo, ma c'è anche un treppiedi standard qualora le persone volessero inserirla altrove.
Nest Cam supporta lo streaming su iOS 8 ed Android 4.0 (e superiori), e le clip potranno essere salvate anche su un nuovo servizio cloud chiamato Nest Aware, che sarà disponibile in abbonamento e che consente di salvare filmati. Gli abbonamenti disponibili saranno due: uno consente di salvare fotografie o per un periodo massimo di trenta giorni e l'altro per un massimo di dieci giorni. Il tutto a partire da 10 Dollari al mese.
In Nest Cam è anche presente una funzione chiamata Activity Zones, che consente di evidenziare delle parti specifiche del quadro della telecamera in modo tale da ricevere degli avvisi quando succede qualcosa nelle parti evidenziate, che saranno mostrate anche sullo smartphone.
Nest Cam ovviamente è perfettamente integrata anche con gli altri prodotti Nest ed ha un costo di 199,99 Dollari