Netflix annuncia investimenti per 200 milioni di Euro in Italia

Netflix annuncia investimenti per 200 milioni di Euro in Italia
di

Nel corso della conference call in cui ha annunciato i risultati trimestrali dei primi tre mesi del 2019, Netflix ha dato spazio anche al nostro paese. La società americana, nello specifico, ha annunciato investimenti per 200 milioni di Euro in Italia nel corso dei prossimi tre anni.

A dare l'annuncio Kelly Luegenbiehl, vicepresidente degli International Originals per Europa, Medio Oriente ed Africa, secondo cui "la comunità creativa italiana è molto ammirata in tutto il mondo per la qualità delle sue storie e le sue capacità produttive. E' stato emozionante vedere prodotti italiani come Suburra e film come Sulla Mia Pelle, che hanno raggiunto una platea globale. Questo investimento ci consentirà di realizzare un numero maggiore di produzioni qui in Italia, e ci auguriamo che il pubblico globale apprezzi".

Al di la dell'aspetto puramente contenutistico, di cui parleranno i colleghi di Everyeye Serial, la notizia di questo massiccio investimento da parte di Netflix in Italia rappresenta senza dubbio una spinta importante per un mercato in cui la piattaforma di streaming dà già lavoro a circa novemila persone. Probabile che il numero sia destinato a salire, per supportare tutte le produzioni che ha in canna la compagnia americana.

Negli ultimi tempi Netflix ha anche puntato sulla categoria della stand up comedy, acquisendo i diritti per la distribuzione dei contenuti di Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo.

Quanto è interessante?
2