Netflix: arrivano i replay istantanei per le scene di serie tv e film?

Netflix: arrivano i replay istantanei per le scene di serie tv e film?
di

E' capitato a tutti di avere un dubbio su una determinata scena durante la visualizzazione di una serie tv o un film. Netflix a quanto pare starebbe pensando di affiancare una funzione al classico pulsante che consente di tornare indietro durante lo scorrimento di un contenuto.

Secondo quanto riferito dal LA Times, la piattaforma americana starebbe testando una funzione di replay istantaneo che consentirà agli utenti di far ripartire una determinata scena per guardarla d'accapo. Attualmente il tutto sarebbe disponibile solo per un ristretto numero di tester, a cui sarebbe stato mostrato un popup contenente la dicitura "guarda di nuovo la scena".

Tale funzione sarebbe accessibile solo in determinati film o serie tv, come Dumplin e Mowgli, e solo nelle scene più importanti.

La società, interpellata dallo stesso giornale, non ha fornito molte indicazioni sul test, tanto meno sulla sua durata, ma ha affermato che si tratta di una prova messa in atto per "capire il comportamento degli utenti". Netflix però non ha escluso "una distribuzione più ampia", ma chiaramente essendo ancora nelle fasi iniziali, appare improbabile pensare ad un lancio nel breve periodo. Non è escluso che il tutto possa essere confinato solo alle produzioni originali.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova funzione e se potrebbe essere di vostro gradimento.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5