Netflix, in arrivo la funzione Shuffle: così saprete sempre cosa guardare

Netflix, in arrivo la funzione Shuffle: così saprete sempre cosa guardare
di

Netflix sta testando con una ristretta cerchia di utenti una nuova, interessante funzione per l'applicazione. Si chiama "Shuffle" e sostanzialmente proporrà in maniera serie tv o film sulla base delle visioni precedenti.

L'obiettivo, secondo quanto riferito, è combattere la così detta sindrome da paralisi decisionale di Netflix, che troppo spesso blocca gli utenti, i quali non sanno cosa guardare a causa dell'ampia scelta del catalogo. A tutti sarà capitato di scorrere all'infinito la lista di film o serie tv dopo averne visto uno, per poi arrendersi e chiudere l'app.

La funzione Shuffle dovrebbe funzionare come la controparte di Spotify, per fare un esempio tangibile. Una volta attivata, al termine della riproduzione di un album o una canzone, la piattaforma di streaming continua a proporre brani.

Secondo quanto riportato da Forbes, il tasto Shuffle sarà accessibile sia nel menù generale che sotto un contenuto specifico. Ovviamente non si tratterà di un play automatico, in quanto quando selezionato agli utenti sarà proposta una breve spiegazione che mostrerà il motivo della scelta, corredata da sinossi ed un'anteprima.

Ovviamente non sappiamo se si tratta di un test condotto con una ristretta cerchia di utenti, oppure se sia ormai prossima al debutto. Netflix parallelamente però sta anche lavorando per eliminare il buffering.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere.

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
1