Netflix, cambiano le metriche per la top 10: ecco come sarà calcolata la classifica

Netflix, cambiano le metriche per la top 10: ecco come sarà calcolata la classifica
di

Nel corso della conference call in cui Netflix ha annunciato i risultati trimestrali relativi a tre mesi da poco conclusi, nel corso del quale ha riportato 4,4 milioni di nuovi abbonati rispetto ai 3,84 milioni previsti, la compagnia americana ha anche annunciato che utilizzerà delle nuove metriche per la composizione della top 10.

Nella fattispecie, Netflix ha annunciato che per segnalare le visualizzazioni utilizzerà un nuovo sistema e si baserà sulle ore totali di riproduzione piuttosto che sul numero di account che hanno guardato un determinato contenuto.

L'esempio fatto è del film "Extraction", che ha 99 milioni di account che hanno guardato almeno due minuti nei primi 28 giorni. Con il nuovo sistema, al primo posto ci starebbe "Bird Box" che può vantare su 282 milioni di ore totali nello stesso lasso di tempo.

In una lettera inviata agli investitori, Netflix spiega che le nuove metriche "corrispondono al modo in cui i servizi esterni misurano la visione della TV e danno il giusto credito al rewatching".

Nel corso della conference call si è ovviamente parlato dello show Squid Game (qui trovate la nostra recensione di Squid Game), e dell'importanza culturale che ha avuto a livello mondiale. L'amministratore delegato Reed Hastings ha indossato la tuta verde resa popolare allo show, a dimostrazione di come la società intenda puntarci.

FONTE: CNBC
Quanto è interessante?
4