Netflix ha cancellato il mese di prova gratuito in Italia

Netflix ha cancellato il mese di prova gratuito in Italia
di

Chi vorrà provare Netflix sarà costretto a pagare, fin da subito. Niente più mese di prova gratuito in Italia, un’iniziativa confermata anche dal sito dell’azienda, di cui potete vedere un’immagine in calce a questo articolo.

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l'abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.
Nella pagina ufficiale dedicata alle spiegazioni sul mese di prova gratuito, servizio attivo fin dall’arrivo di Netflix in Italia, è indicato chiaramente che questo non è più disponibile. I motivi dietro questa scelta sono sconosciuti, ma è possibile che un alto numero di abbonati in prova abbia spinto il colosso dello streaming a eliminare il servizio. Si tratta solo di una supposizione, attualmente non si conoscono i motivi della scelta.
A livello europeo, Francia, Germania e Regno Unito possono ancora oggi provare per un mese Netflix prima di acquistarlo, mentre la Spagna ha subito la stessa sorte dell’Italia già da qualche giorno.

Per quanto riguarda invece il paventato aumento dei prezzi, l'Italia per ora rimane esclusa, le tariffe non aumenteranno. Resta però da capire come mai Netflix abbia preso questa decisione solo in alcuni paesi europei e non in tutti, speriamo solo che non sia stato il comportamento degli abbonati a far terminare un servizio utile, soprattutto per gli indecisi.

AGGIORNAMENTO

Netflix ha rilasciato un breve comunicato sulla cancellazione del mese di prova gratuito in Italia, riportato qui integralmente.

"Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti".


Netflix ha cancellato il mese di prova gratuito in Italia