Netflix: in arrivo un abbonamento solo per dispositivi mobili? Al via i test in India

Netflix: in arrivo un abbonamento solo per dispositivi mobili? Al via i test in India
di

Netflix non è nuova a test di questo tipo, come affermato dal CEO nella giornata di ieri mentre discuteva della possibile nuova interfaccia grafica. Tuttavia, la notizia che ci arriva dall'India potrebbe avere delle ripercussioni importanti sul futuro della piattaforma di streaming.

Secondo quanto riportato dall'Economic Times, il servizio di Reed Hastings starebbe testando un nuovo piano d'abbonamento, nel tentativo di aumentare i propri profitti nella regione.

Si tratta di uno dei piani di abbonamento più economici mai lanciati, ma che offre comunque una ristretta cerchia di funzionalità. A 3,35 Dollari al mese infatti alcuni utenti possono sottoscrivere l'opzione che consente di visualizzare i contenuti solo da mobile.

Nello specifico, coloro che decidono di abbonarsi tramite questa nuova sottoscrizione, potranno accedere alla programmazione Netflix a definizione standard (SD) su un singolo schermo mobile o tablet alla volta.

Un'opportunità affascinante, che potrebbe fare gola a molti utenti occidentali che sono soliti guardare Netflix da dispositivi portatili e non fissi come PC e televisori, ma allo stato attuale appare difficile ipotizzare un possibile lancio dell'opzione anche nel nostro paese. Soprattutto se si conta che di recente in Italia ha condotto dei test con alcuni utenti che hanno lasciato presagire un aumento dei prezzi.

La scelta di puntare sull'India non è in alcun modo casuale, in quanto rappresenta uno dei mercati in cui la compagnia sta registrando la crescita più importante e che potrebbe diventare una gallina dalle uova d'oro.