Netflix: in arrivo un abbonamento solo per mobile? Al via i primi test

Netflix: in arrivo un abbonamento solo per mobile? Al via i primi test
di

Netflix ha ufficialmente iniziato i test di un nuovo tipo di abbonamento che consente agli utenti di visualizzare i contenuti solo da dispositivi mobili. Al momento le prove sono cominciate solo in Asia ed altri mercati emergenti, allo scopo di ampliare la propria quota a livello globale.

La mossa arriva ad una settimana dalle dichiarazioni dell'amministratore delegato della società, Reed Hastings, il quale aveva dichiarato che la compagnia avrebbe testato dei pacchetti a basso prezzo per venire incontro alle esigenze degli utenti. I primi rapporti provengono dalla Malesia, dove Netflix ha silenziosamente lanciato un pacchetto mobile a 4 Dollari al mese, la metà rispetto a quello base che costa poco più di 7,90 Dollari al mese.

Un portavoce della piattaforma ha confermato i test, ed ha aggiunto che alcune prove simili sono in corso anche in altri paesi, ma si è rifiutato di fornire ulteriori dettagli a riguardo. Resta infatti da capire se questo nuovo livello sarà disponibile anche nei mercato principali o meno.

Un pacchetto mobile, che consente di visualizzare i contenuti solo su smartphone e tablet potrebbe rappresentare un vantaggio importante per coloro che guardano Netflix solo mentre sono in viaggio o che non sono in possesso di una smart tv.

[AGGIORNAMENTO 18:29 14/11/2018]: E' arrivato il commento di Netflix in merito: "Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere Netflix più piacevole e più accessibile alle persone di tutto il mondo. In questo caso, stiamo eseguendo dei test per comprendere l'interesse dei consumatori in merito a un piano destinato solamente ai dispositivi mobili in alcuni paesi. Generalmente, testiamo molte nuove idee che possono variare per durata e persone coinvolte. Potremmo non distribuire mai le funzionalità o gli elementi inclusi in un test". Insomma, si tratta solamente di una funzionalità in fase di test.

FONTE: TechCrnch
Quanto è interessante?
8
Netflix: in arrivo un abbonamento solo per mobile? Al via i primi test