Netflix introduce la condivisione dei contenuti sulle Storie di Instagram

Netflix introduce la condivisione dei contenuti sulle Storie di Instagram
di

Netflix amplia ulteriormente il proprio comparto social, aprendosi ad una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti: Instagram. Il servizio di streaming infatti ha annunciato che l'ultima versione dell'app per iOS consente di condividere i contenuti in riproduzione nelle Storie del social network di Facebook.

Gli utenti quindi potranno far sapere agli amici quello che stanno guardando semplicemente cliccando sul tasto "Condividi" inserito nella scheda di ogni serie tv o film, e selezionando l'opzione "Store di Instagram". Questa funzione genererà un artwork o copertina del film o show prescelto, che potrà essere personalizzato aggiungendo testo, gif o musica.

In una dichiarazione diffusa da un portavoce, Netflix ha fatto sapere che "questa nuova funzionalità è il risultato dei costanti sforzi di Netflix per rendere l'applicazione mobile più attraente ed utile per gli utenti".

E' innegabile infatti che si tratti di una funzione molto interessante per i più giovani, che potranno far sapere agli amici ciò che stanno guardando direttamente dall'applicazione ufficiale, senza dover ricorrere a fotografie o screenshot. Netflix attraverso questo nuovo sistema mira ad aumentare la già alta popolarità dei propri show, con la speranza di guadagnare qualche nuovo abbonato, nonostante le recenti polemiche a seguito dell'aumento dei prezzi negli Stati Uniti, che fortunatamente non sembrano aver interessato l'Italia.