Netflix lancia le anteprime video per i contenuti presenti nel catalogo

di

La vasta gamma di contenuti presenti nel catalogo di Netflix, spesso possono confondere gli abbonati, che il più delle volte si trovano spiazzati di fronte ad una scelta così ampia. I gestori del servizio però hanno annunciato l’arrivo di un’altra funzione a lungo richiesta: le anteprime video.

Queste saranno visualizzate mentre si sta navigando attraverso i contenuti Netflix, e consentiranno di farsi un’idea del film o serie tv che si ha intenzione di guardare, senza doverlo necessariamente aprile.
Netflix sottolinea però che queste anteprime non saranno trailer, ma serviranno per “far capire rapidamente la storia, i personaggi ed il tono di un determinato titolo”.
Si tratta di un’aggiunta molto importante per il servizio, che sicuramente sarà molto utilizzata dagli utenti che, dal loro canto, potranno decidere rapidamente cosa guardare.
La nuova feature è disponibile da oggi ed è perfettamente compatibile con le applicazioni, i dispositivi Rock e le varie smart tv con le relative app che saranno aggiornate nel corso delle prossime settimane.