Netflix: migliorato il parental control della piattaforma, che ora è più sicura

di

Interessante novità in arrivo dal fronte Netflix. La piattaforma americana, infatti, ha annunciato di essere al lavoro per aggiornare i controlli parentali allo scopo di proteggere gli spettatori più giovani. Il servizio, inoltre, ha aggiunto che implementerà delle etichette di classificazione più chiare per ogni contenuto.

"Stiamo migliorando alcune funzionalità di Netflix che forniscono ai membri informazioni e strumenti di cui hanno bisogno per prendere decisioni sagge su ciò che è giusto per loro stessi e per le loro famiglie" si legge in una dichiarazione.

Tra le novità figura una funzionalità che prevede l'inserimento di un PIN per limitare la visualizzazioni di singoli film, spettacoli o serie tv, come accade ad esempio nei decoder Sky.

"La prima modifica prevede l'introduzione di un controllo parentale PIN per singoli film e serie allo scopo di dare ai genitori e tutori un controllo più specifico su ciò che i bambini possono guardare sul servizio. Comprendiamo che ogni famiglia è diversa e che i genitori hanno punti di vista differenti su ciò che ritengono sia appropriato guardare" continua la dichiarazione.

Questa funzionalità sarà presente sia sulla versione web che su iOS.

Il secondo aggiornamento prevede l'introduzione di un sistema più chiaro per le valutazioni del livello di maturità di ciascun film o serie tv.

"Sebbene i rating siano disponibili in altre parti dell'esperienza, vogliamo garantire che i membri siano pienamente consapevoli del livello di maturità man mano che iniziano a guardare i film. Stiamo anche valutando altri modi per rendere queste informazioni più descrittive e semplici da comprendere per i nostri membri, con una semplice occhiata" si legge.

Netflix: migliorato il parental control della piattaforma, che ora è più sicura