Netflix: un miliardo di ore di visualizzazioni a settimana nel 2017

di
A quanto pare, gli utenti di Netflix hanno trascorso un sacco di tempo a guardare i contenuti sulla piattaforma nel 2017. A rivelarlo gli stessi gli stessi gestori attraverso un post di fine anno pubblicato sul blog ufficiale.

Nei dati diffusi da Netflix, si legge che gli utenti hanno trascorso più di 140 milioni di ore al giorno a guardare contenuti, pari ad 1 miliardo di ore alla settimana. A partire dal terzo trimestre del 2017, Netflix ha più di 109 milioni di abbonati, di cui circa la metà provenienti dagli Stati Uniti.

E se questo è senza dubbio un risultato impressionante per il servizio di streaming, rispetto alle metriche del passato Netflix suggerisce che gli utenti trascorrono sempre meno ore sul sito rispetto al passato.

Netflix, alla fine del 2015 aveva annunciato di avere 74,7 milioni di utenti abbonati, con 42,5 miliardi di ore di visualizzazioni all'anno. Tuttavia, con 109 milioni di utenti che guardano 1 miliardo di ore alla settimana, la media si è spostata a circa 480 ore per account (contro le 570 ore di due anni fa).

Un calo da imputare principalmente alla concorrenza agguerrita, come Hulu, HBO Go ed Amazon Prime che, dove disponibili, hanno pubblicato molti contenuti originali rispetto al passato.

La crescita maggiore per Netflix è stata registrata nei mercati internazionali.