Netflix: negli Stati Uniti è utilizzato dal 51% degli utenti connessi ad internet

di

Negli Stati Uniti l'utilizzo di Netflix sarebbe superiore addirittura a quello di YouTube. E' quanto dimostra una ricerca condotta da Mark Mahaney di RBC, secondo cui il 51% di coloro che hanno accesso ad internet dalla nazione a stelle e strisce utilizzerebbe la piattaforma di streaming che è da poco disponibile anche in Italia.

Negli Stati Uniti i dati parlano di oltre 43 milioni di clienti, la maggior parte dei quali avrebbe un abbonamento sottoscritto da abbastanza tempo da essere definiti “clienti affezionati” ed ormai fidelizzati.
I dati raccolti negli ultimi dodici mesi affermano che l'utilizzo sarebbe addirittura superiore a quello che, per certi versi, può essere considerato il principale concorrente, ovvero YouTube, ma anche ai vari Amazon Instant Video, Hulu ed Hbo Go.
Al momento dati ufficiali riguardo il numero di abbonamenti sottoscritti dagli utenti italiani, ma è probabile che i primi dati vengano diffusi solo nel corso dei prossimi mesi, quando finiranno le prove gratuite.