Netflix, non sapete cosa guardare? Il TV sceglie da solo con questa feature

Netflix, non sapete cosa guardare? Il TV sceglie da solo con questa feature
di

Ammettetelo: anche voi a volte passate molto tempo a spulciare il catalogo di Netflix alla ricerca di qualche film o serie TV meritevole. Tuttavia, alla fine si resta quasi di più tra i menu dell'app del servizio di streaming che nell'effettiva visione dei contenuti. Ebbene, ora l'azienda di Reed Hastings vuole risolvere questo "inconveniente".

Infatti, stando anche a quanto riportato da The Verge ed Engadget, la società dietro il popolare servizio di streaming sta testando una funzionalità chiamata "Shuffle Play". Si tratta essenzialmente di una modalità di riproduzione casuale, simile a quella a cui molti utenti si sono abituati tramite servizi come Spotify. Tuttavia, qui al posto della musica ci sono film e serie TV: si preme sull'apposito pulsante, presente appena sotto all'icona del proprio profilo, e Netflix sceglie automaticamente per l'utente il contenuto da guardare. Insomma, niente più litigi: ci pensa direttamente "il televisore".

In ogni caso, per il momento la funzionalità è in una fase preliminare, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro account. Tuttavia, sono diverse le segnalazioni da parte degli utenti in merito alla comparsa del pulsante "Shuffle Play". Inoltre, c'è anche chi afferma di aver trovato una scheda chiamata "Play Something", che effettua esattamente la stessa operazione di riproduzione casuale. A quanto pare, quest'ultima si basa anche su film e serie TV a cui l'utente si è detto interessato, nonché sui contenuti già visti.

Stando a quanto dichiarato da Netflix ai microfoni di The Verge, il tasto "Shuffle Play" è entrato nella sua fase di test a partire da luglio 2020. Insomma, l'azienda di Reed Hastings ha confermato l'esistenza di questa funzionalità. Arriverà per tutti a breve? Staremo a vedere.

Netflix, non sapete cosa guardare? Il TV sceglie da solo con questa feature