Netflix potrebbe permettere agli utenti di decidere il finale delle serie tv

di

Netflix sarebbe pronta a lanciare una vera e propria rivoluzione per il mercato dell’intrattenimento, e nella fattispecie delle serie TV. Secondo quanto affermato dal Daily Mail, infatti, la compagnia americana sarebbe al lavoro su una tecnologia che permetterà agli spettatori di decidere lo sviluppo ed il finale delle serie tv.

Una rivoluzione vera e propria, che si baserà su segmenti e scene alternative per ogni serie tv prodotta dalla società di Reed Hastings, il quale si è detto sicuro del fatto che una volta che gli utenti avranno provato questa tecnologia, non ne potranno più fare a meno.
Una fonte vicina a Netflix ha però precisato che, almeno allo stato attuale, si tratta di un semplice esperimento, e non è detto che veda la luce. Le complessità sono diverse, a partire dal fatto che gli attori sarebbero costretti a filmare numerose scene extra per alterare le trame degli episodi in base ai gusti degli spettatori. D'altro canto, questo potrebbe rendere gli spettacoli praticamente “infiniti” in quanto attraverso i rewatch si potrebbero scoprire sviluppi alternativi.