Netflix presto ci dirà le visualizzazioni delle serie tv e film

Netflix presto ci dirà le visualizzazioni delle serie tv e film
di

Nel corso della conference call tenuta la scorsa notte per annunciare i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2019, Netflix ha svelato un'importante novità in arrivo, che renderà più trasparente e chiara la piattaforma sul tema della visualizzazione dei contenuti.

Il responsabile dei contenuti, Ted Sarandos, ha parlato di una nuova iniziativa attraverso cui Netflix cambierà la precedente politica sui dati di visualizzazione di serie tv e film. Sarandos ha affermato che la compagnia presto inizierà a rilasciare "dati più specifici e granulari" sul riscontro ottenuto dai contenuti presenti nel catalogo.

A ricevere per primi tali numeri saranno i produttori, seguiti dagli abbonati. L'obiettivo, secondo il dirigente, è "essere più trasparenti su ciò che le persone guardano su Netflix in tutto il mondo".

Le prime avvisaglie di questo cambio erano state registrate a dicembre, quando Netflix aveva annunciato che oltre 45 milioni di account avevano guardato Bird Box nei primi sette giorni dalla sua uscita. Un portavoce, parlando con The Verge ha affermato che saranno conteggiate le visualizzazioni solo dagli account che hanno "superato il 70% del tempo totale di un film o una serie tv, compresi i crediti". Il portavoce ha anche aggiunte che ogni account "può includere più visualizzazioni e spettatori, ma il conteggio avverrà comunque una sola volta".

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
11