Netflix: questa è la nuova animazione per i contenuti originali (video)

Netflix: questa è la nuova animazione per i contenuti originali (video)
di

L'animazione che accompagna l'inizio delle produzioni originali Netflix è molto popolare tra chiunque utilizzi spesso la piattaforma di Reed Hastings. Ebbene, oggi l'azienda californiana ha annunciato che sta sostituendo questo contenuto con una nuova animazione, che sarà presto visibile da tutti.

In particolare, stando anche a quanto scritto sul profilo Twitter ufficiale di NetflixUS See What's Next e riportato dai colleghi di CNET, tutte le produzioni originali Netflix che debutteranno sulla piattaforma a partire da oggi verranno accompagnati da un nuovo video introduttivo, che potete vedere qui sotto. Anche le "vecchie" produzioni verranno pian piano aggiornate nel corso dei prossimi mesi.

L'audio di sottofondo non è cambiato, ma il logo di Netflix non appare più nella sua interezza, visto che l'animazione comprende solamente una 'N' che viene poi ingrandita attraverso lo zoom. Alla fine del video introduttivo, si può notare come la lettera in questione si divide in tante linee verticali di diverso colore. Ebbene, questa cosa ha un significato ben preciso: rappresenta la varietà di contenuti offerti e delle persone che ne usufruiscono, quasi a voler sottolineare che "il mondo è bello perché è vario". Insomma, la direzione intrapresa dalla società di Reed Hastings sembra essere chiara.

Che ne pensate? Vi piace la nuova animazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
8
Netflix: questa è la nuova animazione per i contenuti originali (video)