Per la prima volta, Netflix ha riconosciuto TikTok come un pericoloso rivale

Per la prima volta, Netflix ha riconosciuto TikTok come un pericoloso rivale
di

E' passato oltre un anno da quando Netflix ha etichettato Fortnite come un pericoloso concorrente e la situazione è cambiata. Il free to play resta un fenomeno mondiale, ma alla lista si è aggiunto anche TikTok.

Non sorprende quindi che, per la prima volta in assoluto, nella conference call tenuta a margine dell'annuncio dei risultati finanziari, il CFO ha etichettato il social network di ByteDance come un pericoloso concorrente.

"La crescita di TikTok è scioccante, il che riflette la liquidità dell'intrattenimento su internet" ha affermato un rappresentante della compagnia americana, in una dichiarazione che non rappresenta certo una sorpresa in quanto i numeri del social sono impressionanti: dal lancio del 2018 è infatti a mani basse l'app più popolare del mondo ed è risultata essere la più scaricata dall'App Store di iOS sia nel 2018 che nel 2019. A preoccupare Netflix il fatto che si tratta di un social network che ha attirato la fascia di pubblico tra i 16 ed i 24 anni.

A preoccupare Netflix sono anche gli accordi che TikTok sta firmando con varie case di produzione a livello mondiale, sebbene è improbabile che ciò avvenga negli Stati Uniti in quanto Donald Trump sta considerando il ban per vendicarsi con la Cina.

FONTE: Qz
Quanto è interessante?
4