Netflix ricorda il papà di Spiderman Stan Lee con un easter egg

Netflix ricorda il papà di Spiderman Stan Lee con un easter egg
di

La morte di Stan Lee ha scosso non solo il mondo dei fumetti e dell'intrattenimento, ma anche quello videoludico e della tecnologia. Sono tanti gli esponenti dei tre settori ad aver ricordato il genio creativo della Marvel.

L'ultima, non per importanza, è Netflix. La piattaforma di streaming ha inserito un simpatico easter egg in memoria del papà di Spiderman. Come vi mostriamo nello screenshot in calce, cercando nella barra di ricerca la query "excelsior", il sistema mostrerà in automatico tutti i contenuti legati all'universo Marvel, comprese le serie tv Daredevil e Jessica Jones, oltre che la pellicola i Guardiani della Galassia Vol.2.

La scelta del termine non è ovviamente casuale, in quanto utilizzata da Stan Lee in vari cameo, interviste ed anche tweet nel corso degli anni.

Si tratta senza dubbio di un modo simpatico per ricordare una persona che ha scritto una pagina importante della storia dell'intrattenimento e che ha indirettamente dato un contributo importante anche allo sviluppo del catalogo di Netflix, con produzioni originali come Daredevil che sono basate proprio sui fumetti Marvel.

Netflix non è nuova ad easter egg del genere e spesso negli ultimi anni ha inserito query e comandi nascosti per permettere agli utenti di cercare i contenuti presenti nell'ampio catalogo. A differenza delle altre volte però questa volta l'aggiunta è stata annunciata direttamente tramite social.

Netflix ricorda il papà di Spiderman Stan Lee con un easter egg