Netflix e il ritorno in grande stile nel Q3 2022: azioni alle stelle

Netflix e il ritorno in grande stile nel Q3 2022: azioni alle stelle
di

Al netto della questione del pagamento della condivisione dell'abbonamento Netflix (tutto dovrebbe essere legato in quel caso al 2023), risulta interessante soffermarsi sui più recenti risultati dell'azienda di Reed Hastings. Infatti, le azioni sono alle stelle e i nuovi abbonati non mancano.

Le informazioni circolano in realtà da qualche giorno, considerando anche il fatto che abbiamo già fatto riferimento su queste pagine ai 2,4 milioni di nuovi abbonati Netflix ottenuti nel corso del Q3 2022. Adesso, però, i dati relativi al terzo trimestre dell'anno, ovvero al periodo che va da giugno a settembre, sono stati ulteriormente analizzati da Augusta FreePress.

Secondo quest'ultima fonte, le azioni sono salite del 18% e la capitalizzazione di mercato di Netflix è aumentata di oltre 30 miliardi di dollari in seguito all'ultimo report sugli utili. Insomma, dopo due trimestri consecutivi legati alla perdita di abbonati, sembra proprio che la società stia tornando a respirare.

Pensate che, stando ai dati di YCharts, l'11 ottobre 2022 la capitalizzazione di mercato di Netflix era di 95,3 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 105 miliardi di dollari che erano stati fatti registrare il mese precedente. Tuttavia, una settimana dopo che Reed Hastings e soci hanno svelato la crescita in termini di abbonati, la capitalizzazione ha toccato i 126 miliardi di dollari.

Certo, va fatto notare che a ottobre 2021 la capitalizzazione di mercato di Netflix era di 267,2 miliardi di dollari. Tuttavia, dopo una prima metà del 2022 complessa, ora l'azienda ha fatto registrare entrate migliori del previsto nel Q3 2022: si fa riferimento a 7,93 miliardi di dollari (gli analisti si aspettavano 7,83 miliardi di dollari).

Netflix e il ritorno in grande stile nel Q3 2022: azioni alle stelle