Netflix sceglie Microsoft come partner per il piano con pubblicità

Netflix sceglie Microsoft come partner per il piano con pubblicità
di

È da un po' di tempo che si fa riferimento all'arrivo della pubblicità su Netflix, dato che la società di Reed Hastings sta cercando di attirare l'attenzione di coloro che sono alla ricerca di un piano maggiormente economico per godersi i propri contenuti preferiti. Ebbene, ora si fa sul serio: è stata annunciata una partnership con Microsoft.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge ed Engadget, nonché come ufficializzato mediante il portale di Netflix, la società di Redmond metterà a disposizione del colosso del mondo dello streaming la sua tecnologia di advertising. Inoltre, Microsoft sarà "sales partner" di Netflix per quel che riguarda il piano con pubblicità.

Chiaramente per il momento si è ancora nelle prime fasi del progetto, tanto che Greg Peters, COO di Netflix, ha scritto che "c'è ancora molto su cui lavorare". Tuttavia, lo stesso Peters ha fatto sapere che la strada è segnata, visto che si punta sull'offrire più scelta per i consumatori sul lungo termine, nonché un'esperienza Premium per gli inserzionisti. Per il resto, Microsoft ha affermato che tutto verrà effettuato nel rispetto della privacy, proteggendo dunque le informazioni dei clienti.

In ogni caso, l'annuncio è stato ufficializzato anche tramite il blog ufficiale di Microsoft, nonché reso noto dal CEO Satya Nadella su Twitter. Insomma, c'è una partnership importante tra Netflix e Microsoft: adesso non ci resta che vedere quali saranno concretamente i frutti di tutto ciò. Non è chiaro quando verrà lanciato il nuovo piano, anche se alcune indiscrezioni fanno riferimento a un annuncio in arrivo entro la fine del 2022.

Netflix sceglie Microsoft come partner per il piano con pubblicità