Netflix spiega perchè non funzionerà più su alcune smart tv Samsung

Netflix spiega perchè non funzionerà più su alcune smart tv Samsung
di

La scorsa settimana Netflix ha annunciato che l'applicazione non funzionerà più sui vecchi lettori Roku e su alcune smart TV Samsung a causa di alcune limitazioni tecniche. Quest'oggi la piattaforma di streaming ha diffuso maggiori dettagli sul motivo per cui ha deciso di interrompere il supporto.

Parlando con Gizmodo, un portavoce della compagnia americana ha affermato che il problema è da ricercare nel fatto che i TV e dispositivi interessati eseguono Windows Media DRM, un servizio di gestione dei diritti digitali che è stato sostituito con PlayReady.

Netflix utilizza PlayReady dal 2010, in quanto è più facile ottenere contenuti dagli studi cinematografici ed i vari fornitori.

Dal 2 Dicembre i dispositivi che non sono stati aggiornati a PlayReady verranno bloccati e non potranno più accedere al servizio.

Dispositivi non più compatibili con Netflix

Netflix non funzionerà più su Roku SD (N1050), Roku HD-XR (N1101), Roku HD (N1100, 2000C) e Roku XD (2050X, 2050N, 2100X, 2100N), ma anche su alcuni modelli di smart TV Samsung del 2010 e 2011 ed alcune smart TV Vizio con VIZIO Internet Apps.

Si tratta di tutti dispositivi lanciati oltre dieci anni fa o quasi, il cui supporto è stato interrotto anche dagli stessi produttori, che hanno avuto problemi anche con altri servizi.

Fateci sapere tramite i commenti se anche voi rientrate o meno.