Netflix sta aumentando i prezzi degli abbonamenti in Italia?

Netflix sta aumentando i prezzi degli abbonamenti in Italia?
di

Ci siamo, il tanto temuto aumento del costo degli abbonamenti per Netflix potrebbe arrivare anche in Italia. Spuntano alcune immagini con i nuovi prezzi, gli aumenti non sono indifferenti. Per il momento sembra che Netflix debba ancora capire fin dove può spingersi.

Infatti, come potete vedere nelle immagini in galleria, diversi utenti —a campione— hanno ricevuto offerte radicalmente diverse. Tutte con un aumento più o meno importante rispetto all'attuale prezzo per gli abbonamenti Netflix. Come è evidente, Netflix sta ancora cercando di studiare la risposta del pubblico italiano, nel tentativo di vedere quale aumento possa essere assorbito senza troppi problemi, e quale offerta-prezzi possa invece essere percepita come eccessiva.

In galleria trovate i prezzi attualmente visualizzati da noi membri della redazione di Everyeye, a cambiare è l'offerta base e standard, mentre la premium sembrerebbe essere stata aumentata a 17,99€ in entrambi i casi. Ma basta farsi un giro sui social per vedere come praticamente ogni utente abbia un'offerta diversa in questo momento. Potete verificare voi stessi, andando sul sito di Netflix con la premura di uscire dal vostro account, e quindi guardate quali sono i prezzi per le tre offerte che visualizzate. Potete farceli sapere nei commenti.

Per il momento nessun comunicato ufficiale da parte di Netflix, non sappiamo quali saranno i prezzi definitivi scelti per il nostro mercato o se ci sarà davvero un aumento. Quello che appare come estremamente probabile è che ci siamo: dopo gli aumenti registrati in USA e in altri Paesi, il fatidico incremento dei prezzi potrebbe arrivare pure in Italia. Negli altri Paesi il calo di iscrizioni post-aumento era stato relativamente contenuto.

Aggiornamento 28/2 - 09:00

Netflix Italia ha smentito l'aumento dei prezzi. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla news dedicata.

NetflixNetflix