Netflix sta testando un pulsante per riprodurre in ordine casuale gli episodi?

Netflix sta testando un pulsante per riprodurre in ordine casuale gli episodi?
di

Tempo di grandi novità per Netflix, che proprio qualche giorno fa ha annunciato le intenzioni di svelare i dati di visualizzazione per i contenuti presenti sulla piattaforma. Quest'oggi, ci giunge la notizia di una novità quanto mano particolare che presto potrebbe vedere la luce nell'applicazione.

Come rilevato, infatti, il servizio di streaming sta testando il pulsante "Random Episode" che consente di riprodurre gli episodi di una determinata serie televisiva in maniera del tutto casuale e non nell'ordine di trasmissione.

E' chiaro che si tratta di una funzione i cui utilizzi potrebbero essere molteplici, ma che non si adatta a pieno a tutte le serie tv. Per serial come Friends, How I Met Your Mother e Black Mirror infatti la riproduzione casuale non ha alcun tipo d'impatto sulla storia in quanto gli episodi sono completamente scollegati tra di loro, ma per produzioni originali come Stranger Things ed Umbrella Academy potrebbe non adattarsi come sperato.

Da qui viene da pensare che probabilmente il tasto verrà incluso solo nelle serie tv e show televisivi che si prestano a questo tipo di approccio. I test sono stati effettuati su Love, Death and Robots, che anch'essa è antologica e quindi consente di visualizzare le puntate in ordine sparso. Da Netflix non sono arrivati commenti a riguardo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
7
Netflix sta testando un pulsante per riprodurre in ordine casuale gli episodi?