
Netflix e la velocità di riproduzione: davvero abbiamo così poco tempo? L'azienda risponde
Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Netflix sta testando la possibilità di modificare la velocità di riproduzione dei contenuti multimediali presenti all'interno del suo catalogo. Questa scelta da parte dell'azienda di Reed Hastings ha fatto molto discutere, tanto che la stessa Netflix ha dovuto rispondere.
Come vi abbiamo già spiegato in questa notizia, sono stati molti gli attori e registi che hanno espresso le proprie perplessità in merito alla possibilità di cambiare la velocità di riproduzione. Tra questi, troviamo Judd Apatow, regista di "Knocked Up", Brad Bird, regista de "Gli Incredibili", e Aaron Paul, protagonista di "El Camino: A Breaking Bad Movie". Il più scettico in merito alla nuova funzionalità è stato Apatow, che ha scritto: "No, non è così che funziona. [...] I distributori non possono modificare il modo in cui il contenuto viene presentato. Fare una cosa del genere sarebbe una rottura della fiducia tra artista e distributore e non sarà tollerato dai fornitori".
La risposta di Netflix non si è fatta attendere. Infatti, sul blog ufficiale dell'azienda si legge: "Testiamo regolarmente nuove funzionalità che potrebbero aiutare a migliorare Netflix. [...] Nell'ultimo mese, abbiamo iniziato a testare diversi controlli aggiuntivi per gli utenti, inclusa la possibilità di [...] variare la velocità con cui si guardano i contenuti sullo smartphone. Quest'ultimo test ha generato una discreta quantità di feedback, sia a favore che contro. [...] È una funzione che è stata a lungo disponibile sui lettori DVD - ed è stata spesso richiesta dai nostri utenti. Ad esempio, ci sono alcune persone che vogliono rivedere la loro scena preferita o vogliono rallentare il contenuto perché c'è di mezzo una lingua straniera. [...] Non abbiamo in programma di implementare nessuno di questi test a breve termine. Se introdurremo queste funzionalità per tutti ad un certo punto sarà perché abbiamo ricevuto determinati feedback".
Insomma, a quanto pare tutto dipenderà dal feedback ricevuto dal pubblico, ma al momento non è prevista l'estensione a tutti della possibilità di cambiare la velocità di riproduzione dei contenuti.
Altri contenuti per Netflix
- Perché non dovresti guardare Netflix tramite Chrome? Alcuni buoni motivi
- Netflix e la pubblicità che rompe gli schermi dei TV: utenti furiosi in Brasile
- Netflix, rivoluzione su iOS: addio agli abbonamenti tramite App Store
- Quante novità per Netflix: chiuso account storico, nuovo pulsante iOS e stop condivisione
- Netflix: il catalogo dell'abbonamento con pubblicità sarà limitato, in arrivo nel 2023
Netflix

Contenuti più Letti
- Come attivare il canale tv di DAZN su Sky? Ecco come fare per vedere il canale TV
- Come farà DAZN a trasmettere le 7 partite? La risposta è su Sky Q
- Unieuro, doppio sconto su TV Sony BRAVIA 4K 2022 fa crollare il prezzo
- 4 commentiVerifica visiva di 20 secondi, riesci a scovare l'uomo amico del cammello?
- Come aggiungere e rimuovere dispositivi dall'abbonamento DAZN?
- Sirene morte sulle rive del fiume Po: che cosa sta succedendo?
- Come passare da DAZN Standard a DAZN Plus e viceversa?
- Cos'è questa misteriosa sfera metallica caduta dal cielo in Messico?
- La Calabria fa parte della Spagna e della Francia! Svelate le vere origini
- Il Telescopio Hubble è superato? La sua più recente e incredibile immagine sconvolge tutti