Netflix VR per Daydream disponibile sul Play Store

di

Netflix ha annunciato il lancio di Netflix VR per Daydream, l’auricolare per la realtà virtuale di Google. Il nuovo Netflix VR permette agli abbonati di guardare i contenuti video nel visore a 360°, ma purtroppo al momento DayDream è l’unico auricolare supportato.

La speranza di tutti però è che presto la società americana estenda il supporto anche ad altri visori come il Samsung Gear VR ed HTC Vive, dal momento che l’hardware del gigante di Mountain View non è pienamente diffuso tra i consumatori.
Interessante notare che l’applicazione può essere utilizzata per guardare qualsiasi tipo di contenuti disponibile su Netflix, ma a giudicare dalle recensioni pubblicate sul Play Store ha ancora qualche problema, in particolare sono stati segnalati surriscaldamenti da parte dei possessori dei Pixel dopo 20-30 minuti di utilizzo.
La sensazione generale però è che si tratta di un’applicazione molto semplice da usare, l’ideale per immergersi nel mondo della realtà virtuale per la prima volta e sperimentare un nuovo modo per poter visualizzare i contenuti.

Netflix VR per Daydream disponibile sul Play Store