Netgear: ufficiale lo switch modulare 10G con 96 porte!

di

Netgear presenta Netgear M4300-96X, lo switch managed stackable modulare da 10G e 40G. NETGEAR M4300-96X è l'unico switch modulare con due unità rack al mondo con un costo medio di 100€ per porta ed è disponibile in versione vuota o pre-popolata e può arrivare fino a un massimo di 96 porte 10G Ethernet o fino a 24 porte 40G Ethernet.

Con due open slot e due alimentatori ridondanti, lo switch M4300-96X supporta la massima granularità tra rame, PoE+ e fibra, soluzione senza rivali per le organizzazioni che necessitano di infrastrutture con elevata espandibilità per il presente ed il futuro.

La convergenza IP è un fenomeno che già si è verificato nel settore della telefonia, della sorveglianza e dell’audio e oggi anche il settore dell’AV professionale si sta dirigendo verso questa configurazione in rete. Il Software Defined Video over Ethernet (SDVoE) Alliance offfre uno standard, che permette a componenti di produttori diversi, i dispositivi e le soluzioni come lo switch M4300-96X di integrarsi facilmente e in modo efficiente in una piattaforma moderna e aperta senza operazioni di programmazione complesse.

Grazie all'infrastruttura da 10 Gbps pre-configurata, gli switch NETGEAR M4300 SDVoE-ready sono pronti per far convergere perfettamente le reti IT e AV. L'installazione istantanea con IGMP/multicast pre-abilitati, scalabilità e accessibilità consente di eseguire la distribuzione ProAV in pochissimo tempo, con una qualità 4K ottimale e senza compromessi.

Gli switch M4300 di NETGEAR nascono pre-configurati per eliminare inutili complessità dalle distribuzioni AV-over-IP e per garantire una configurazione di rete AV, semplice, Zero Touch e multicast. Snooping IGMP, IGMP Fast Leave e IGMP Querier sono già abilitati di default per la VLAN 1 che i dispositivi utilizzeranno automaticamente senza bisogno di accedere allo switch. Selezionando semplicemente le schede di espansione della porta M4300-96X che soddisfano le esigenze richieste, basterà inserire le schede, collegare i codificatori e decodificatori SDVoE e accendere lo switch.

Lo switch managed Stackable modulare 10G e 40G NETGEAR M4300-96X (versione vuota XSM4396K0) sarà disponibile a partire da aprile 2018 in tutto il mondo attraverso partner NETGEAR autorizzati e altri canali di rivenditori e siti di e-commerce.
Lo Switch Managed M4300-96X è disponibile anche come kit di avvio 48xSFP+ con un alimentatore da 600W. Consultare il sito Web per ulteriori dettagli su alimentatori PoE e varianti della scheda port.

Il Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della Tecnologia