di

Buone nuove per i numerosi abbonati Netflix. La società infatti ha annunciato che migliorerà ulteriormente le proprie applicazioni mobili per Android ed iOS. Il vicepresidente dell'azienda, Todd Yellin, in un comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri ha confermato che saranno disponibili le anteprime video anche da mobile.

Le anteprime video mobili hanno lo scopo di consentire agli abbonati Netflix di visualizzare delle brevi clip da trenta secondi sui contenuti presenti sulla piattaforma, che consentiranno loro di capire di cosa trattano i vari film, serie tv o spettacoli.

La funzione è già disponibile da tempo sull'interfaccia desktop dell'azienda, ed è una delle più apprezzate da parte degli utenti, motivo per cui Netflix ha deciso di espanderla anche al mobile.

Secondo Yellin, le anteprime video mobili saranno disponibili per "diverse centinaia di titoli", e verranno scelte direttamente dal team che si occupa dell'editing video di Netflix.

Per utilizzare queste anteprime video mobili, gli utenti Netflix non dovranno fare altro che toccare le icone rotonde aggiunte al fianco delle schede dei vari programmi. Per navigare attraverso le varie anteprime video, non bisogna fare altro che scorrere verso sinistra o destro.

Sebbene solo il 20 per cento di tutte le visualizzazioni contenuti avvenga da dispositivi mobili, Yellin ha affermato che oltre il 50 per cento dei propri abbonati Netflix utilizza i propri telefoni cellulari e tablet per accedere al servizio ogni mese.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
4