NFL ed Oculus mostrano il futuro del guardare lo sport

di

Nonostante lo sport sia qualcosa di fortemente amalgamato alla società moderna, guardarli da vivo non è sempre cosa semplice. Bisogna viaggiare a volte tanto, e spesso si è costretti a rimanere seduti non proprio comodamente. Ma la realtà virtuale può cambiare tutto.

Con una singola camera sferica piazzata in una posizione strategica, tutti noi possiamo essere in grado di vivere l'esperienza al meglio, dall'angolazione migliore e comodamente a casa proprio - senza spendere nemmeno troppo.

Questo è un progetto che negli Stati Uniti si sta già sperimentando con la NFL e l'NBA. Entrambe hanno dimostrato quanto sia enorme il potenziale dei biglietti virtuali. Questi potrebbero dare l'opportunità di assistere ad un match come se si fosse lì ed in modo più economico.

A seguito del sempre minor interesse dell'essere presenti in carne ed ossa a supporto della propria squadra preferita, la realtà virtuale potrebbe anche tagliare il costo del classico biglietto.

Come mostrato nel video rilasciato da Oculus e NFL, la virtual reality potrebbe offrire anche altro. In futuro, in alcuni sport, le telecamere potrebbe addirittura essere piazzate sulle teste dei giocatori.
Ovviamente da tutto ciò beneficeranno eventualmente anche le emittenti TV stesse, lasciano agli utenti il totale controllo sui contenuti di cui vogliono fruire. Scontato che anche gli eSports potrebbero abbracciare questa tipologia di soluzioni.

Insomma, il prossimo anno sarà sicuramente entusiasmante.

Quanto è interessante?
0