Gli NFT sono approdati anche sul palco di Sanremo: Highsnob l'ha sfoggiato in finale

Gli NFT sono approdati anche sul palco di Sanremo: Highsnob l'ha sfoggiato in finale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La moda degli NFT è approdata anche a Sanremo 2022. L'edizione dei record di Amadeus, vinta da Mahmood e Blanco, resterà nella storia perchè Highsnob ha indossato durante la serata finale un NFT.

La notizia è stata riportata da Fanpage, che osserva come il giovane cantante sia anche un cryptoartista noto come "Eskalator".

Highsnob, infatti, ha deciso di sfoggiare una delle sue crypto-creazioni durante la finale del Festival di Sanremo. Nella fattispecie, ha indossato una collana che mostrava un NFT dal titolo "XXX" creato in collaborazione con Mirai Labs, una piattaforma che opera nel settore della salvaguardia dell'ambiente e che utilizza i suoi ricavi in progetti green.

La conferma è arrivata direttamente da Mirai Labs, attraverso i suoi account ufficiali Twitter dove ha spiegato che "Highsnob è il primo NFT artist ad aiutarci a rendere la sostenibilità eccitante".

Highsnob e Hu sono stati tra i più apprezzati di Sanremo 2022, ed ora sono a tutti gli effetti nella storia in quanto mai prima d'ora un artista aveva portato sul palco più importante d'Italia un NFT. Visto l'aumento della popolarità dei Token Non Fungibili, però, è facile intuire che nei prossimi anni saranno sempre più coloro che cavalcheranno l'onda.

Proprio qualche ora fa su queste pagine abbiamo riportato la notizia legata alla collezione di NFT targata Tony Hawk, che non è stata accolta favorevolmente dagli utenti.

FONTE: Fanpage
Quanto è interessante?
3
Gli NFT sono approdati anche sul palco di Sanremo: Highsnob l'ha sfoggiato in finale