Niente sold out per Homepod. Flop per l'altoparlante di Apple?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sarà disponibile dal prossimo 9 Febbraio Homepod, l'altoparlante intelligente di Apple che, però, non approderà in Italia almeno inizialmente. Dai pre-ordini aperti venerdì scorso, però, arrivano le prime indicazioni sul riscontro ottenuto dal dispositivo che, a differenza dei prodotti di gran successo di Apple, non è andato sold out.

A rivelare il tutto l'Apple Store Online, su cui è ancora possibile prenotare il ritiro nei negozi per il prossimo 9 Febbraio, il giorno del lancio dello Smart Speaker, a dimostrazione del fatto che la domanda per il dispositivo da 349 Dollari ancora non ha superato l'offerta, segno che evidentemente Homepod non ha convinto tutti e molti utenti stanno aspettando le prime recensioni ed hands on prima di procedere con l'acquisto, o semplicemente ancora non sono convinti della necessità di avere in casa un dispositivo del genere.

Secondo molti, però, un ruolo l'avrebbe avuto anche il prezzo, giudicato troppo elevato rispetto alla concorrenza di Google ed Amazon, che offrono prodotti simili a prezzi radicalmente più bassi.

Apple aveva rinviato il lancio di Homepod qualche mese fa. L'altoparlante intelligente sarebbe dovuto arrivare nei negozi in occasione della stagione natalizia, ma per ragioni sconosciute la compagnia di Tim Cook ha preferito lanciarlo successivamente, senza però modificare nulla a livello di progettazione rispetto alla versione mostrata alla WWDC dello scorso Giugno.

Gli analisti sostengono che Apple potrebbe distribuire massimo 12 milioni di unità nell'anno in corso.

FONTE: Pocketnow
Quanto è interessante?
3