Nike Adapt BB: ora le scarpe da basket si controllano dallo smartphone

Nike Adapt BB: ora le scarpe da basket si controllano dallo smartphone
di

Sognate da sempre delle scarpe da basket fornite di LED e controllabili attraverso lo smartphone? Ebbene, Nike ha deciso di realizzare proprio un prodotto di questo tipo, denominato Adapt BB. Vi starete sicuramente chiedendo a cosa serve tutto ciò: ve lo spieghiamo noi.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Engadget, le Nike Adapt BB sono delle scarpe autoallaccianti basate sulla tecnologia delle Air Mag, le celebri scarpe di "Ritorno al Futuro". Pensate che questo prodotto è pensato principalmente per coloro che giocano a basket a livello professionistico. Infatti, le scarpe si adattano al piede dell'atleta durante l'utilizzo e si può regolare manualmente o tramite smartphone il sistema di autolacci, in modo da aumentare il confort.

Interessante il fatto che l'applicazione disponga di una "regolazione automatica", che rileva la tensione dei lacci migliore in base alle condizioni di utilizzo. Il sistema di autolacci si chiama FitAdapt ed è in grado di sviluppare fino a 32 libbre di forza. Ad alcune persone potrebbero piacere anche i LED che Nike ha deciso di inserire ai lati, che possono anche essere gestiti attraverso lo smartphone. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, le Nike Adapt BB saranno vendute negli USA a partire da febbraio 2019, a un costo di circa 350 dollari (circa 310 euro al cambio attuale).

Nike Adapt BB: ora le scarpe da basket si controllano dallo smartphone