Nike presenta Go FlyEase: la scarpa che si calza da sola, senza cerniere e lacci

di

Nike continua a puntare sulla propria gamma di scarpe smart FlyEase. La new entry si chiama Go FlyEase, e rappresenta una novità assoluta nel settore, dal momento che si calza letteralmente da sola. Come mostriamo nel filmato presente in apertura, basta semplicemente poggiare il piede al suo interno per avere la necessità di alcuna regolazione.

Il tutto avviene grazie ad una cerniera bistabile ed un tenditore dell'intersuola, che permette alla scarpa di diventare abbastanza resistente da poter essere indossata sia per le attività atletiche che per uscire, magari sotto un pantalone casual. L'aspetto più interessante è rappresentato dal fatto che la scarpa non necessita nemmeno di una mano, sia per indossarla che per toglierla.

Come viene mostrato nel filmato, nel momento in cui si torna a casa basta usare l'altro piede per tenere premuto sul tallone.

Un possibile ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla disponibilità. Nike, infatti, ha annunciato che Go FlyEase saranno disponibili a partire dal 15 Febbraio in una serie di negozi "selezionati", al prezzo di 120 Dollari. Non è chiaro se approderanno anche in Italia o se inizialmente potranno essere acquistate solo oltreoceano.

Qualche anno fa Nike ha lanciato le scarpe di Ritorno al Futuro, con i lacci che si regolano da soli.