INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Il segreto di Marcell Jacobs? Le scarpe ultratecnologiche Nike Maxfly

    6

    notizia 15:46, 4 Agosto 2021

    Il segreto di Marcell Jacobs? Le scarpe ultratecnologiche Nike Maxfly

    Marcell Jacobs è il personaggio del momento. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha vinto la gara di domenica scorsa con il tempo di 9,80 secondi, che è riuscito a raggiungere non solo grazie ad una preparazione fisica invidiabile, ma anche grazie alle Nike Maxfly.

    Nike non produrrà più i braccialetti FuelBand: licenziata gran parte del team
    notizia 15:04, 19 Aprile 2014

    Nike non produrrà più i braccialetti FuelBand: licenziata gran parte del team

    Tempi duri per i lavoratori del team FuelBand della Nike. La nota compagnia “sportiva” ha deciso di mettere alla porta gran parte dei 70 ingegneri che lavoravano ai dispositivi indossabili dedicati al fitness per “non meglio precisate modifiche alla strategia aziendale. Dall’hardware gli interessi della Nike si sposteranno al software, con lo sviluppo di una piattaforma social e dedicata comunque al fitness e allo sport in generale che possa garantire meno spese e identici introiti. La concorrenza nel settore degli indossabili si sta facendo sempre più agguerrita. Colossi come Samsung e Google stanno iniziando a dominare la scena (Mountain View per ora ha presentato la piattaforma software Android Wear, mentre i coreani hanno proposto soluzioni valide anche dal punto di vista hardware), mentre nei prossimi mesi è attesa al varco anche Apple con il suo iWatch. Il fatto che Tim Cook siede nel consiglio d’amministrazione della Nike porta a farci pensare che le due compagnie collaboreranno in futuro per progetti “indossabili”. Cosa ne pensate?

    Ecco Nike+ Move: la prima applicazione che sfrutta il coprocessore di iPhone 5s
    notizia 10:30, 6 Novembre 2013

    Ecco Nike+ Move: la prima applicazione che sfrutta il coprocessore di iPhone 5s

    L'applicazione mostrata da Apple nel corso del keynote del 10 Settembre a fianco del nuovo iPhone 5s, Nike+ Move, è finalmente disponibile per il download su App Store. La particolarità è che si tratta della prima a sfruttare il co-processore M7 introdotto dal colosso di Cupertino nel nuovo melafonino, ed integra anche le API CoreMotion di iOS 7, che tengono traccia dei movimenti dell'utente anche quando il cellulare è in standby, senza consumare eccessivamente la batteria. L'applicazione, una volta captati i dati, li converte in NikeFuel, l'unità di misura che la società adotta per le attività fisiche, e li usa per motivare gli utenti a fare meglio.