No, Whatsapp non tornerà a pagamento. Online la solita truffa

di

Whatsapp non tornerà a pagamento. Il servizio di messaggistica istantanea di Facebook, che ha acquistato la piattaforma qualche mese fa, è destinato a restare gratuito. Sul web, però, è ricomparsa la solita truffa.

Nelle ultime ore molti utenti stanno segnalando la ricezione di una mail, pubblicata anche sulla pagina ufficiale Facebook della Polizia di stato, che li avvisa che “il tuo account Whatsapp Messenger è scaduto. Per evitare questo, si prega di rinnovare il tuo account entro 24 ore. Il tasso di sottoscrizione è di 0,99 Euro all’anno. Rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico)”.

Chiaramente, come si può notare già dal contenuto della mail, che è scritta in un italiano quanto meno discutibile (probabilmente frutto di una traduzione generata da un traduttore automatico), si tratta di un chiaro tentativo di truffa, che mira ad estorcere denaro agli utenti e probabilmente a trafugare le credenziali e le coordinate bancarie. La raccomandazione, quindi, è di cancellare immediatamente la mail.