Nokia 5: il possibile successore svelato sul web da alcuni benchmark?

di
A quanto pare, HMD Global starebbe lavorando sul successore del Nokia 5, la cui scheda tecnica sarebbe apparsa direttamente su GFXBench, uno dei benchmark più popolari del web che ne ha svelato anche le caratteristiche tecniche.

Il Nokia 5 (2018), lo chiamiamo così in quanto ancora non ha un nome, porta il codice di modello TA-1041, ed include uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel.

A livello di scheda tecnica, molto probabilmente sarà presente il procrssore octa-core Snapdragon 630 da 2,2 GHZ, in sostituzione dello Snapdragon 430 che ha una frequenza di clock molto più basso e che è presente nell'originale Nokia 5, oltre a 4 gigabyte di RAM, una quantità abbastanza generosa per garantire prestazioni quantomeno accettabili.

Modifiche anche in termini di memoria interna: la scheda trapelata parla di 64 gigabyte di spazio interno al posto di 16, oltre ad una videocamera posteriore da 16 megapixel (un miglioramento netto rispetto ai 13 megapixel attuali), ed una lente frontale per i selfie da 5 Megapixel.

Ovviamente, la versione analizzata include Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo, ma probabilmente sarà aggiornata ad Android Oreo qualche mese dopo l'arrivo sul mercato.

Arrivo sul mercato di cui, però, ancora non conosciamo la data. Tanto meno della presentazione.

Nokia 5: il possibile successore svelato sul web da alcuni benchmark?