Nokia 6 in versione internazionale avvisato da GFXBench, la scheda tecnica

di

Nokia vuole lasciare il segno lungo il 2017 presentando almeno sei nuovi dispositivi con a bordo Android, il primo di questi è il Nokia 6, che ormai abbiamo imparato a conoscere in ogni aspetto.

Lo abbiamo visto out-of-the-box, conosciamo parte della sua scheda tecnica orientale, ora però possiamo leggere anche le caratteristiche complete della versione destinata all’Europa. Ce le dice GFXBench, che ha analizzato un modello TA-1003, con display da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa-core con GPU Adreno 505, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio storage, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 3.000 mAh.

Android Nougat 7.0 invece il sistema operativo, con connessione 4G/LTE, speaker stereo, supporto Dolby Atmos, sensore per le impronte digitali e Bluetooth 4.1. Una scheda niente male, guardando al prezzo di circa 230 euro al cambio (secondo il sito JD.com, che rivende il telefono in Cina). Il prezzo europeo, se mai arriverà davvero questa edizione internazionale, sarà sicuramente più alto, vedremo se sarà adeguato alle caratteristiche.

Nokia 6 in versione internazionale avvisato da GFXBench, la scheda tecnica