MWC 2018

Nokia 6: video ANTEPRIMA dal MWC 2018 di Barcellona

di

Al Mobile World Congress di Barcellona, durante la conferenza tenuta da HMD Global domenica scorsa, Nokia ha mostrato anche la nuova versione del Nokia 6, uno degli smartphone di punta del marchio nordeuropeo che si sta rilanciando in maniera importante anche grazie alla partnership stretta con Google.

I nostri inviati dal Mobile World Congress hanno avuto modo di mettere le mani sul Nokia 6, poche ore dopo la presentazione ufficiale.

In attesa dell'anteprima testuale completa, che pubblicheremo nel corso delle prossime settimane su questo sito, abbiamo pubblicato sul nostro canale ufficiale YouTube la video anteprima che potete trovare in apertura di filmato.

La nuova edizione del Nokia 6 include una scocca unibody in alluminio, display da 5,5 pollici Full HD con un ottimo angolo di visione e touch abbastanza reattivo, almeno a giudicare dai primi istanti. La fotocamera frontale è da 8 megapixel, mentre sulla parte posteriore è presente un singolo sensore da 16 megapixel con flash LED ed, ovviamente il sensore per le impronte digitali.

Il sistema operativo presente all'interno è Android Oreo 8.1 nella versione Android One, in quanto come vi abbiamo ampiamente raccontato negli articoli pubblicato subito dopo la presentazione, Nokia ha stretto un'importante partnership con Google. Il motore di ricerca si è a lungo concentrato su questa partnership, affermando che è la più importante stretta dal fronte Android Oreo.

Quanto è interessante?
2