Nokia 7+ con Android One, doppia fotocamera e display 18:9 trapela in rete

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Juho Sarvikas, il Chief Product Officer di HMD Global, all'inizio dell'anno aveva annunciato che il Mobile World Congress della propria compagnia sarebbe stato "esaltante", segno che il licenziatario del marchio norvegese svelerà una vasta gamma di dispositivi da mettere a disposizione degli utenti.

Tra questi potrebbe essere presente il Nokia 7+, uno smartphone basato su Android One di cui ha parlato il famoso leakster Evan Blass attraverso il proprio account ufficiale, su cui ha mostrato il dispositivo con un display da 18:9, e combinazione bianca-arancione dei colori attorno al modulo fotografico, con delle finiture davvero molto carine.

Come si può vedere attraverso la serie di tweet che vi proponiamo in calce, il telefono include il marchio Android One, simile a quello del Mi A1 ed il Moto X4. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il Nokia 7 sarà destinato in esclusiva alla Cina, con il Nokia 7+ destinato ai mercati globali con Android One.

Il leak di Evan Blass rivela anche le possibile specifiche tecniche, tra cui un display da 6 pollici con una risoluzione FHD+ di 2160x1080 pixel, Snapdragon 660, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione.
Il comparto fotografico posteriore sarà composto da due sensori da 12 e 13 megapixel targate ZEISS, con il sensore secondario che includerà lo zoom ottico 2x. Altre specifiche includono una lente frontale da 16 megapixel (anch'essa targata ZISS), modulo microSD per espandere la memoria interna e porta USB-C per la ricarica rapida.

Oltre al Nokia 7+, HMD Global dovrebbe presentare anche il Nokia 1, basato su Android Go, il sistema operativo leggero progettato per dispositivi con 512 gigabyte o 1 gigabyte di RAM.

Quanto è interessante?
1