7.7

Nokia ha annunciato ufficialmente il suo smartphone top di gamma, il Nokia 8, dopo gli incessanti rumor delle scorse settimane che lo hanno visto protagonista.
Il terminale offre specifiche sulla carta ottime, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 835, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display è da 5.3” con risoluzione QHD, una luminosità di 700 nit e vetro Gorilla Glass 5 leggermente curvo ai lati. Interessante la configurazione delle fotocamere, che prevede un doppio sensore da 13 Megapixel al posteriore, uno a colori con stabilizzatore ottico e uno monocromatico, con apertura f/2.0 e ottiche Zeiss, unito a un sensore frontale da 13 Megapixel. Non mancano poi USB Type C, Wi-Fi ac MIMO, Bluetooth 5.0 e una batteria da 3090 mAh. Di seguito l’elenco delle specifiche complete:
Nokia 8 offre anche l’esclusiva tecnologia di registrazione audio OZO, che sfrutta tre microfoni e un algoritmo proprietario per registrare l’audio surround 3D a 360 gradi, e la tecnologia di Dual-Sight mode, che consente di utilizzare contemporaneamente entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, per catturare immagini particolari. Il software a bordo del dispositivo è Android 7.1.1 in una versione senza app personalizzate da parte del produttore. Il dispositivo arriverà a settembre nei colori Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver a 599€.
Altri contenuti per Nokia 8
Contenuti più Letti