Nokia 9 e Nokia 8 Pro con Snapdragon 845 in arrivo nel 2018?

di

Non solo Mobile World Congress. HMD Global, la società licenziataria del marchio Nokia, ha in programma il lancio di altri smartphone nel corso dell'anno. In particolare, secondo quanto riferito, la compagnia avrebbe intenzione di lanciare due nuovi telefoni di fascia alta.

Secondo alcuni rapporti emersi online, i dispositivi dovrebbero essere il Nokia 9 ed il Nokia 8 Pro, che potrebbero essere svelati già nel corso dell'anno. Entrambi sono dotati di specifiche tecniche simili, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 845, ma il Nokia 9 potrebbe sfoggiare una configurazione fotografica posteriore con lente aggiornata.

Un rapporto pubblicato da NokiaPowerUser rivela che la fiera di Barcellona non ha concluso gli annunci di smartphone dal fronte Nokia. Il produttore finlandese, infatti, avrebbe in programma il lancio di due nuovi telefoni.

Il Nokia 9 avrà uno schermo più grande, con diagonale da 5,7 pollici, mentre Nokia 8 Pro si fermerà a 5,5 pollici. A parte questo, il Nokia 9 dovrebbe anche essere disponibile ad un prezzo più elevato rispetto all'altro dispositivo, e sarà in diretta concorrenza con il Galaxy S9 Plus di Samsung lanciato di recente.

Il rapporto afferma inoltre che il Nokia 9 sarà il primo telefono dell'azienda ad includere un sensore per le impronte digitali nel display, ma sul resto delle specifiche tecniche non sono disponibili altre informazioni.

Il Nokia 8 Pro e Nokia 9 potrebbero vedere la luce nel corso del secondo trimestre dell'anno, con presentazione fissata per l'IFA di Berlino di Settembre.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
2