Nokia acquista Withings per 191 milioni di Dollari

di

Nokia ha annunciato l'acquisto di Withings, società francese specializzata nello sviluppo di strumenti per il monitoraggio della salute, per 191 milioni di Dollari. Attraverso questa operazione, la società finlandese espanderà ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti nel mercato dell'internet of things.

Tutti questi andranno a confluire nella divisione Advanced Technologies. “Abbiamo sempre detto che la salute era un'area di interesse strategico per Nokia, ed ora stiamo prendendo delle misure concrete per sfruttare al massimo questa nuova area di mercato. Con questa acquisizione, Nokia rafforza la propria posizione dell'Internet of Things sfruttando la potenza del nostro marchio di fiducia, e permettendo agli utenti di restare sempre connessi, il che ci pone al centro di un mercato molto importante in cui possiamo avere un ruolo centrale” ha affermato il presidente e CEO di Nokia, Rajeev Suri in un comunicato stampa.
L'acquisizione rappresenta l'ennesimo cambio di strategia da parte di Nokia, che dopo la vendita della divisione smartphone a Microsoft ha cambiato nettamente il proprio focus, discostandosi sempre più dal mercato dei dispositivi mobili.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0