Nokia: al via il rilascio di Lumia Cyan

di

Nokia ha annunciato che a partire da oggi inizierà la distribuzione del nuovo aggiornamento del software Lumia Cyan per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8. Grazie a Lumia Cyan gli smartphone Windows Phone 8 saranno dotati delle più recenti funzionalità Windows Phone 8.1 e delle esclusive esperienze Lumia.

Questo il changelog ufficiale:

  • Terza colonna di Live Tile sulla schermata iniziale. Rendi unica, come te, la tua schermata iniziale grazie a tre colonne di Live Tile personalizzabili e l’impostazione dell'immagine dello sfondo iniziale che sarà visibile in trasparenza attraverso le Tile del sistema.
  • Centro notifiche. Sarà sufficiente uno swipe per accedere alle impostazioni e alle notifiche.
  • Tastiera WordFlow. Trascina le dita su questa tastiera smartphone super veloce ed intuitiva per risparmiare tempo e fatica.
  • Supporto business. Lavorare diventa ancora più semplice con l'unico smartphone con Office per Windows Phone integrato: accedi ai tuoi documenti, modificali e condividili con chi vuoi tu. Grazie alle nuove funzionalità business potrai accedere ai tuoi documenti in tutta sicurezza e con maggiore semplicità.
  • Nokia Camera migliorata e look rinnovato per il rullino della fotocamera. Accedi alle immagini, modificale e condividile ancora più velocemente, direttamente dalla fotocamera, oppure esegui il reframing o lo zoom in alta risoluzione dal rullino della fotocamera.
  • App Storyteller e Living Images migliorate. Condividi le storie create con Storyteller sul tuo social network preferito attraverso un video creato in automatico dai tuoi ricordi migliori e corredato di sottofondo musicale. Grazie a Living Images le foto statiche del tuo Lumia 1520 prenderanno vita.
  • Installazione di applicazioni nella memory card MicroSD. D'ora in poi potrai liberare spazio sul tuo Lumia spostando le applicazioni nella memory card.
  • Rich Recording con audio surround. Con il Lumia 1520 e il Lumia Icon potrai realizzare e rivivere coinvolgenti video con audio Dolby Digital Plus 5.1, per un effetto più realistico che mai.
  • Nokia Device Hub. Per gestire tutti i tuoi accessori in maniera semplice e divertente.
  • Applicazioni come Adobe Photoshop Express e Creative Studio rendono il post-editing delle immagini ancora più semplice e ricco, mentre la nuova applicazione di Microsoft Video Tuner offrirà un'esperienza di primo livello per l'editing dei video su smartphone.
  • Disponibile esclusivamente per Windows Phone 8.1, Video Tuner è un'applicazione innovativa che consente di modificare e condividere rapidamente video di alta qualità direttamente dal proprio dispositivo Lumia. Grazie a una gamma di strumenti per ritagliare, ruotare, rovesciare, riflettere le immagini dei video e modificarne la velocità, regolare il volume e la musica, applicare filtri con effetti divertenti e non solo, creare video sorprendenti da condividere sui social network, su OneDrive o con gli amici e la famiglia sarà più semplice che mai.

L'aggiornamento del Lumia Cyan sarà disponibile per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 a partire da domani, mentre la disponibilità per l'intera gamma di dispositivi è prevista per le prossime settimane.