Nokia deposita il brevetto per un tablet pieghevole da 6, 7 o 8 pollici

di

Di brevetti di smartphone e tablet pieghevoli ne abbiamo visti a decine, ad oggi però nessun produttore è stato capace (o abbastanza coraggioso) di presentare un modello funzionante e pronto per il commercio globale.

Ricordiamo benissimo i disegni del Galaxy X di Samsung, ora anche Nokia - che sta covando il suo ritorno in grande stile con nuovi smartphone Android - ha depositato alcuni disegni inequivocabili. Questi ritraggono un dispositivo che si piega su se stesso, mentre invece diventa una superficie funzionale una volta aperto.

Il design non è particolarmente accattivante, si tratta di uno scatolotto con bordi abbastanza spigolosi, qualcosa che sembra già “vecchia” nella concezione, ma sappiamo bene che i brevetti sono solo le fondamenta dei dispositivi finali. Leggendo le didascalie che accompagnano i disegni, si legge che la struttura pieghevole è pronta a supportare dispositivi di grandi dimensioni, da 6, 7 o 8 pollici. Nokia probabilmente pensa a un mini tablet pieghevole, più che a uno smartphone, ma chissà se vedremo mai qualcosa di simile.

Nokia deposita il brevetto per un tablet pieghevole da 6, 7 o 8 pollici