Nokia:“Di prodotti fatti bene come l’N1 ce ne sono pochi”

di

La divisione telefonica di Nokia è stata venduta a Microsoft all’inizio dell’anno, ma la compagnia finlandese sembra essere ancora in buona salute. Il focus principale dell’azienda è basato ora sui servizi per la telecomunicazione ma nella giornata di ieri Nokia ha sorpreso un po’ tutti presentando il tablet Android da 8 pollici N1, caratterizzato a livello software dallo Z launcher. L’N1 non sarà disponibile prima dell’inizio del 2015, ma pare proprio che i fan Android e di Nokia non aspettassero altro. In un filmato pubblicato subito dopo la presentazione, Axel Meyer, capo del team Design dei finlandesi, parla del look and feel del dispositivo. Lo trovate in calce alla notizia.

L’idea alla base dell’N1 è la semplicità:”E’ stato eliminato tutto ciò che non fosse necessario”, ha spiegato Meyer, “rendendo l’utilizzo più naturale e facendo sì che l’utente si focalizzasse sull’esperienza e non sull’oggetto stesso. Non parliamo di un oggetto ordinario e sul mercato non ci sono prodotti ben fatti come l’N1”. Nel video viene fornita anche una breve presentazione dell’N1 ad opera di Tuukka Jarvenpaa, Nokia Product Manager

Il Nokia N1 è realizzato in alluminio. Le sue dimensioni (200.7 x 138.6 x 6.9 millimetri 318 grammi di peso) lo rendono più sottile e leggero dell’iPad Mini 3, con il quale condivide un design molto simile. Il display da 7.9 pollici è dotato di una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel, un processore quad-core Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz a 64 bit, 2GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel, batteria da 5300 mAh e connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0

Nokia N1

Nokia N1
  • Produttore: Nokia
  • Disponibile: Febbraio-Marzo 2015
  • Prezzo: 249$ tasse escluse
    • Caratteristiche tecniche
    • +