MWC 2018

Nokia, ecco il Nokia 7 Plus: 6 pollici, doppia fotocamera e due giorni di batteria

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano ad arrivare annunci dalla conferenza Nokia in corso in questi istanti al Mobile World Congress.

HMD Global, il licenziatario del marchio Nokia, ha svelato anche il Nokia 7 Plus, uno smartphone di fascia medio-alta davvero molto interessanti.

A livello tecnico, troviamo uno schermo da 6 pollici con display con aspect ratio di 18:9, tre sensori fotografici targati Carl Zeiss (ormai una consuetudine alla luce della partnership storica stretta tra le parti), e processore Snapdragon 660 di Qualcomm, che grazie alle ottimizzazioni introdotte garantisce fino a due giorni di autonomia, senza richiedere alcuna ricarica.

Interessante anche notare che a livello progettuale, come mostrato nel video precedente alla presentazione, il Nokia 7 Plus è prodotto utilizzando un singolo blocco in alluminio.

La configurazione della doppia fotocamera presente sul retro ha un secondo sensore, che fa da teleobiettivo. Tutti i telefoni Nokia con ottica Carl Zeiss avranno l'opzione Pro nelle impostazioni, che garantirà loro una nuova suite di imaging dotata di funzioni legate all'intelligenza artificiale: gli utenti saranno in grado di aggiungere maschere facciali o animare un personaggio (in stile Animoji) da inviare via video agli amici.

Il cellulare sarà disponibile a partire dal prossimo Aprile 2018, al prezzo di 399 Euro. Anche in questo caso non sappiamo se nei primi paesi figurerà l'Italia o meno.

Quanto è interessante?
1