Nokia: HMD Global preannuncia un MWC esaltante. Tante novità in arrivo?

di

Il Mobile World Congress sarà il prossimo grande appuntamento per il settore dell'elettronica, e nella fattispecie del mobile. A Barcellona, infatti, saranno tanti i marchi e produttori di cellulari che presenteranno l'offerta per il 2018.

Tra i tanti partecipanti figura anche Nokia, che sarà presente attraverso il licenziatario del marchio HMD Global.

Proprio il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, attraverso un breve tweet apparso sul proprio account ufficiale Twitter ha preannunciato un Mobile World Congress esaltante per tutti coloro che attendono novità da Nokia. Il CPO si è scusato per il silenzio degli ultimi giorni, in cui non ha inviato molto tweet, ed ha affermato di essere "super impegnato con l'organizzazione del MWC 2018", che ha definito "impressionante".

Ovviamente, il dirigente non ha diffuso molte informazioni su cosa andrà a mostrare la sua società, ma tra le possibili new entry figura anche il Nokia 9, che dovrebbe essere a tutti gli effetti il dispositivo top di gamma di tutta la linea, caratterizzato da una configurazione posteriore con doppia fotocamera. A quanto pare il Nokia 9 arriverà in molte varianti ed includerà un display OLED da 5,5 pollici e processore Snapdragon 835. Il comparto fotografico posteriore sarà composto da due sensori, da 12 e 13 megapixel rispettivamente, ed una batteria da 3250 mAh con supporto alla ricarica veloce. A livello di memoria interna, è probabile che lo smartphone includa 128 gigabyte di memoria interna ed Android 8.0 Oreo come sistema operativo.

Tra gli altri possibili protagonisti del MWC di Nokia figura il Nokia 1, che sarà con ogni probabilità uno dei primi smartphone basati su Android Go, e sarà caratterizzato da un display IPS HD, 1 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di storage interno.