Notizie

    Il Nokia Lumia 520 tocca quota 12 milioni di attivazioni
    notizia11:23, 15 Luglio 2014

    Il Nokia Lumia 520 tocca quota 12 milioni di attivazioni

    Nuovo record toccato per il Nokia Lumia 520, lo smartphone budget-friendly della società finlandese. Secondo quanto affermato dal colosso di Redmond in occasione della Worldwide Partner Conference in corso a Washington DC, il cellulare ha toccato quota 12 milioni di attivazioni a livello mondiale dal lancio.

    Microsoft: Lumia 520 o 521 in regalo per chi sottoscrive l'abbonamento Xbox Music

    2

    notizia11:41, 4 Febbraio 2014

    Microsoft: Lumia 520 o 521 in regalo per chi sottoscrive l'abbonamento Xbox Music

    Interessante iniziativa lanciata da Microsoft negli Stati Uniti. Coloro i quali sottoscriveranno un abbonamento da almeno dodici mesi ad Xbox Music, riceveranno gratuitamente un Nokia Lumia 520 da AT&T o il Lumia 521 da T-Mobile, a seconda dell'operatore scelto. L'Xbox Music Pass Bundle costa soli 99 Dollari e dà agli utenti lo streaming musicale illimitato ed anche la possibilità di ascoltare le canzoni quando non connessi ad internet. I telefoni saranno off-contract, quindi gli utenti dovranno comunque pagare una tariffa a parte per connettersi alla rete dati da mobile. Microsoft ha affermato che l'offerta sarà valida fino ad esaurimento scorte e scadrà il 17 Febbraio.

    Nokia Lumia 520: iniziato il rollout di Nokia Black

    8

    notizia11:19, 29 Gennaio 2014

    Nokia Lumia 520: iniziato il rollout di Nokia Black

    Dopo averlo testato sul Lumia 625, Nokia ha iniziato il rollout dell'aggiornamento Nokia Black per il più popolare Lumia 520. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un update che porta con se diversi miglioramenti, come il supporto al Bluetooth 4.0 LE e la possibilità di chiudere le applicazioni dal menù App Switcher. Inoltre, c'è anche la nuova modalità Nokia Storyteller ma, visto che il Lumia 520 ha solo 512 megabyte di RAM, non saranno presenti le feature Nokia Refocus e Nokia Beamer.

    Nokia: i Lumia 520 e 521 rappresentano il 30% degli smartphone Windows
    notizia13:23, 29 Dicembre 2013

    Nokia: i Lumia 520 e 521 rappresentano il 30% degli smartphone Windows

    Secondo quanto riferito da uno studio condotto da AdDuplex, una piattaforma pubblicitaria mobile che si concentra maggiormente su Windows Phone, gli entry level di Nokia, il Lumia 520 ed il Lumia 521, rappresenterebbero il 30% di tutti gli smartphone Windows Phone presenti a livello globale. Il Lumia 520 ha scardinato dal secondo posto il Lumia 920 come secondo cellulare della piattaforma mobile di Microsoft più utilizzato negli Stati Uniti. Il modello di punta dei finlandesi, il Lumia 1520, è solo al sedicesimo posto, mentre il Lumia 1020, famoso per la fotocamera da 41 megapixel PureView, è undicesimo ed entrambi rappresentano meno del 3% degli smartphone Windows Phone a livello globale.

    Nokia e la SSC Napoli presentano il nuovo Lumia 520
    notizia16:10, 21 Novembre 2013

    Nokia e la SSC Napoli presentano il nuovo Lumia 520

    Nokia e la Società Sportiva Calcio Napoli presentano una versione personalizzata del Nokia Lumia 520, il colorato e divertente smartphone della gamma Nokia Lumia, dedicata a tutti i tifosi del Napoli e agli appassionati di calcio. Il Nokia Lumia 520, infatti, indossa la maglia del Napoli e dei suoi campioni nella versione "camouflage" che ha già riscosso molto successo tra i tifosi partenopei. La grafica ufficiale della divisa del Napoli è ripresa anche dalla confezione "limited edition" del telefono, che, così, diventa un oggetto da collezione da custodire gelosamente. Il sistema di personalizzazione con pellicola in vinile permette di "proteggere" il telefono lasciando intatto il carattere di Lumia 520, riuscendo a garantire un'emozione ad ogni chiamata. Disponibile in tre colori azzurro, bianco e giallo e con tre differenti grafiche: una con la livrea camouflage e il logo della Società Azzurra e le altre due con numeri e autografi di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain, i due giocatori più amati dai sostenitori del Napoli.

    Il dispositivo Windows più venduto è il Lumia 520

    3

    notizia11:37, 30 Settembre 2013

    Il dispositivo Windows più venduto è il Lumia 520

    Tra tutti i dispositivi Windows in commercio, mai nessuno penserebbe che uno smartphone di fascia media sia quello maggiormente venduto. Parliamo non solo di device mobili, ma anche di PC e notebook. Il telefonino in questione è l'ottimo Nokia Lumia 520, offerto online e nei negozi fisici a prezzi molto concorrenziali, circa 130 euro, nonostante le specifiche hardware di tutto rispetto in grado di far girare tranquillamente Windows Phone 8: processore Snapdragon dualcore S4 con clock a 1 GHz, 8GB di memoria esopandibile con micro SD fino a 64 GB, 512 b di Ram, schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

    Nokia Glance Screen non arriverà sul Lumia 520

    2

    notizia13:17, 22 Luglio 2013

    Nokia Glance Screen non arriverà sul Lumia 520

    Una delle nuove feature che verrà introdotta con l’aggiornamento Lumia Amber sarà Nokia Glance Screen, funzionalità che consentirà la visualizzazione sullo schermo dello smartphone in stand-by di alcune informazioni tra cui l’ora, l’attivazione della vibrazione la ricarica della batteria. La società finlandese ha ufficialmente confermato l’introduzione di tale novità per tutti i modelli della gamma Lumia Windows Phone 8, con l’eccezione del Lumia 520; il terminale economico del produttore dovrà rinunciare a Glance Screen a causa di alcune “limitazioni hardware”.

    Nokia Lumia 520: spot sulle potenzialità della fotocamera
    notizia13:02, 19 Giugno 2013

    Nokia Lumia 520: spot sulle potenzialità della fotocamera

    Continua, da parte di Nokia, l’intensa campagna di marketing dedicata ai terminali della famiglia Lumia, con un nuovo video spot recentemente pubblicato e dedicato all’entry level del produttore finlandese, Lumia 520, terminale che sta riscuotendo sempre più successo nei mercati principali, grazie ad un prezzo di vendita particolarmente aggressivo e a prestazioni che in alcuni casi non fanno rimpiangere quelle di terminali appartenenti al segmento più alto. L’azienda, nel nuovo spot, torna nuovamente a sottolineare le potenzialità della fotocamera che il device porta in dote e, pur vantando caratteristiche tecniche proprie di un terminale di fascia bassa, riesce ad esibire prestazioni superiori alla media della categoria, e può godere della valorizzazione dalle numerose applicazioni esclusive sviluppate da Nokia per i suoi Lumia. Nello spot, sempre molto curato, viene mostrata l’app per realizzare scatti panoramici, dando particolare enfasi al fatto che le doti del terminale sono reali e non semplicemente esaltate da una campagna di marketing.

    Grande successo per il Nokia Lumia 520: share raddoppiato in un mese
    notizia10:54, 10 Giugno 2013

    Grande successo per il Nokia Lumia 520: share raddoppiato in un mese

    Continua a riscuotere un notevole successo il Windows Phone 8 economico di Nokia, Lumia 520 stando ai dati recentemente comunicati da AdDuplex. Prima della pubblicazione ufficiale del rapporto completo che verrà diffuso a breve, Alan Mendlevich, fondatore della società di analisi, ha comunicato un dato molto incoraggiante relativo al terminale entry level della casa finlandese: il dispositivo ha quasi raddoppiato il suo share nel giro di trenta giorni. Durante il mese di aprile, la percentuale di diffusione del Nokia Lumia 520 costituiva il 4.4% di tutti i terminali Windows Phone rilevati da AdDuplex, mentre ora, tale cifra avrebbe raggiunto circa l’’8%. Per avere un parametro di riferimento è possibile osservare il grafico presente il calce alla notizia, relativo ad aprile, i attesa della pubblicazione di nuovi ed aggiornati dettagli.

    Radio FM in arrivo su Lumia WP8
    notizia10:59, 6 Maggio 2013

    Radio FM in arrivo su Lumia WP8

    Tra le funzioni in arrivo con i futuri aggiornamenti del software di sistema di Windows Phone 8, vi è l’attivazione della Radio FM. Le prime indiscrezioni a tal proposito vennero diffuse nel corso del mese di marzo e, nelle scorse ore, è giunta una nuova ed importante conferma a tal proposito, diffusa dal servizio di supporto Nokia Care ad un utente desideroso di ricevere chiarimenti in merito alla presenza del ricevitore FM all’interno del Lumia 520; come si può notare dando un’occhiata alla conversazione presente nell’immagine in calce, il supporto tecnico del produttore finlandese ha confermato la feature, assente fino a questo momento, ma che verrà resa disponibile prossimamente attraverso un aggiornamento software. Nonostante il riferimento, in questo specifico caso, sia riconducibile esclusivamente al Nokia Lumia 520, dovrebbe comunque trattarsi di un update destinato anche ad altri terminali della famiglia Lumia.

    Nokia: il Lumia 520 arriverà l'8 Aprile in Italia
    notizia11:08, 2 Aprile 2013

    Nokia: il Lumia 520 arriverà l'8 Aprile in Italia

    Nokia ha annunciato oggi che a partire dall' 8 aprile sarà in vendita in Italia il Nokia Lumia 520, l'entry-level della famiglia Lumia, al prezzo di 199 Euro (IVA inclusa).Il Nokia Lumia 520, l'ultimo arrivato della gamma Nokia con Windows Phone 8, offre un'ampia selezione di innovazioni di alta gamma presenti sui modelli Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, ma ad un prezzo contenuto. Il Nokia Lumia 520 è uno smartphone colorato e divertente, ed è dotato di molte delle lenti che caratterizzano le fotocamere digitali degli smartphone Lumia di fascia alta, oltre a HERE per mappe e navigazione, musica gratuita in streaming e uno schermo touch da quattro pollici ultrasensibile, per un'esperienza smartphone davvero coinvolgente.