Notizie

    Nokia Lumia 800 con WP 7.8: problemi al volume

    3

    notizia 20:11, 4 Febbraio 2013

    Nokia Lumia 800 con WP 7.8: problemi al volume

    I possessori del Nokia Lumia 800 hanno da poco ricevuto l'aggiornamento a Windows Phone 7.8. L'up-date ha introdotto alcune delle novità presenti in Windows Phone 8 tra cui: Live Tiles ridimensionabili, wallpaper da Bing per sbloccare lo schermo e 20 nuovi temi. Purtroppo, però, molti utenti hanno riscontrato un problema relativo al volume dell'audio, che risulta più basso che in precedenza. Ovviamente problemi simili, essendo legati al software, possono essere risolti con un piccolo aggiornamento del firmware di sistema, cosa che Nokia non fa di certo mancare alla sua gamma di smartphone Lumia. Problemi simili sono stati riscontrati da alcuni utenti anche su Lumia 920 e Lumia 820.

    Windows Phone 7.8 si mostra sul Lumia 800
    notizia 12:34, 16 Dicembre 2012

    Windows Phone 7.8 si mostra sul Lumia 800

    A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione di Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 800 su Navlfirm, i ragazzi di Fone Arena hanno pubblicato su YouTube un breve hands on che mostra l'ultimo update del sistema operativo mobile di Microsoft sul cellulare della casa finlandese. Tra le novità più importanti figura senza dubbio la possibilità di ridimensionare i live titles nella home screen e l'implementazione degli sfondi di Bing oltre a varie migliorie alla stabilità dell'OS.  

    Aggiornamenti in arrivo per Lumia 800 e Lumia 710
    notizia 13:50, 8 Maggio 2012

    Aggiornamenti in arrivo per Lumia 800 e Lumia 710

    I Nokia Lumia 800 e il Nokia Lumia 710 riceveranno molto presto alcuni aggiornamenti per il sistema operativo in dotazione. Nokia avrebbe già iniziato a rendere disponibile presso i propri server, il nuovo Windows Phone 7.5 Refresh, identificato dal numero di build 1750.805.8773.12140, prima identificato con il nome di Windows Phone Tango. Questo update era già stato anticipato dalla società finlandese per i Nokia Lumia 710, ma le ultime notizie accostano l’update anche al Lumia 800; tra le principali novità presenti in Tango, c’è una migliore gestione nell’invio degli MMS, una migliore gestione dell’autonomia della batteria, nonché l’apertura dell’hotspot Wi-Fi che consentirà di utilizzare il proprio telefonino per connettersi, facendo leva sul proprio traffico dati.

    Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento

    1

    notizia 13:07, 29 Marzo 2012

    Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento

    Nel girono dell’esordio in Cina, mercato su cui l’azienda finlandese punta tantissimo, Nokia ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il Lumia 800. L’update in questione dovrebbe apportare miglioramenti prestazionali al dispositivo, soprattutto per quanto concerne l’autonomia della batteria. Ecco come l’azienda descrive il contenuto dell’aggiornamento: «Nokia ha ascoltato con attenzione i commenti e i feedback del pubblico e l’update presentato oggi potenzia ulteriormente la batteria prolungandone la durata. Test interni, infatti, hanno dimostrato che, dopo questo aggiornamento, le performance in termini di autonomia della batteria sono superiori rispetto ad altri prodotti dotati di una batteria da 1450mAh»; la batteria non è l’unico focus dell’intervento: «I miglioramenti riguardano in particolare la durata delle telefonate sotto rete 3G, del tempo di navigazione in Wifi, del tempo di riproduzione musicale e l’autonomia del dispositivo in standby». L’aggiornamento può essere effettuato collegando lo smartphone al proprio pc e dando il via alla procedura di update tramite il software Zune.

    Lumia supera Symbian per la prima volta nel Regno Unito
    notizia 10:45, 21 Marzo 2012

    Lumia supera Symbian per la prima volta nel Regno Unito

    Negli ultimi mesi nel Regno Unito si è registrato un importante passaggio di consegne per quanto riguarda i sistemi operativi degli smartphone. Secondo una ricerca condotta da Kantar Worldpanel, oltremanica i Nokia Windows Phone rappresentano il 2,5% del mercato, contro il 2,4% di Symbian che nel giro di un anno ha perso il 10%, segno che il suo tempo sta per finire.

    L'ultimo up-date per il Nokia Lumia 800 ne migliora sensibilmente l'autonomia

    1

    notizia 13:09, 7 Marzo 2012

    L'ultimo up-date per il Nokia Lumia 800 ne migliora sensibilmente l'autonomia

    L'ultimo aggiornamento rilasciato per il Nokia Lumia 800 ha mantenuto le promesse iniziali: l'autonomia dello smartphone è stata notevolmente aumentata. Non parliamo di piccole percentuali, alcuni riportano infatti una autonomia triplicata rispetto alla precedente versione software. I miglioramenti sono per la maggior parte dovuti ad una migliore gestione della luminosità dello schermo. Gli esperti di XDA affermano che con la precedente versione software il telefono a riposo consumava 150mAh, ora invece siamo sui 70 80 mAh. I risultati potrebbero migliorare ancora con i prossimi aggiornamenti che dovrebbero concentrarsi su audio e fotocamera ma che probabilmente porteranno a ulteriori anche se più piccoli miglioramenti dei consumi. I possessori del Lumia 800 non possono che esserne contenti.

    Nokia Lumia 800: in arrivo un altro aggiornamento
    notizia 12:53, 2 Marzo 2012

    Nokia Lumia 800: in arrivo un altro aggiornamento

    Nokia con il Lumia 800 ha sicuramente fatto un buon lavoro, tanto che si tratta di uno dei migliori Windows Phone attualmente in commercio. Purtroppo però però ha accusato qualche piccolo problema problema, che nonostante non ne modifichino il nostro giudizio i merito, di certo ha fatto storcere il naso agli utenti più esigenti. Il problema più lampante è stato sicuramente quello della sua non soddisfacente autonomia, problema legato al software più che all'hardware tanto che Nokia vi ha lavorato per migliorarne l'efficenza energetica con ben due piccoli up-date. Oltre a questo problema, da migliorare si sono dimostrate anche le performance della fotocamera e quelle dell'audio.

    Nokia Lumia 800 in bianco: la conferma europea
    notizia 13:38, 6 Febbraio 2012

    Nokia Lumia 800 in bianco: la conferma europea

    La nuova colorazione Glossy White del Nokia Lumia 800 arriverà alla fine del mese di Febbraio in Italia, Inghilterra, Russia, Finlandia, Germania, Svizzera e Polonia, e in tutti gli altri mercati nel quale lo smartphone è già disponibile a partire da metà Marzo. Per il resto il telefono sarà ovviamente identico dal punto di vista tecnico alle edizioni in ciano, magenta e nero già uscite ma avrà delle app scelte da Nokia adattate ad ogni diversa nazionalità.

    Nokia Lumia 800: migliorata l'autonomia, ora si pensa ad audio e fotocamera
    notizia 16:57, 29 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 800: migliorata l'autonomia, ora si pensa ad audio e fotocamera

    Il Lumia 800 ha presentato noti problemi di autonomia cui Nokia ha cercato di porvi rimedio con diversi aggiornamenti del software di sistema. Secondo una recente dichiarazione della compagnia finlandese, questa può confermare che miglioramenti dell'autonomia sono stati effettivamente riscontrati. Ma alcuni utenti si lamentavano anche delle performance della fotocamera e del reparto audio. In merito alle perplessità riscontrate, Nokia afferma di averne preso atto e che entrambi saranno migliorati con successivi aggiornamenti. Ovviamente, nonostante questi piccoli problemi per fortuna risolvibile tramite aggiornamenti, il Lumia 800 rimane uno dei migliori Windows Phone attualmente in commercio. Sicuramente Nokia è ancora alle prime armi con il sistema operativo di Microsoft, ma il connubio delle due società (una di software e l'altra di hardware) darà sicuramente in futuro risultati ancora più soddisfacenti.

    Un designer di Nokia parla dei colori di Nokia N9 e Lumia
    notizia 14:39, 25 Gennaio 2012

    Un designer di Nokia parla dei colori di Nokia N9 e Lumia

    Le linee molto moderne e giovanili dei Nokia N9 e Lumia sono ulteriormente enfatizzate dalla scelta cromatica dei vari modelli disponibili, che li hanno resi particolarmente riconoscibili anche presso il grande pubblico. Tiina Aarras, designer di Nokia coinvolta nella progettazione di questi modelli in particolare, ha dichiarato che la scelta dei colori è stata dettata dallo schema di colore CMYK usato sopratutto per la carta stampata e costituito da ciano, magenta, giallo e nero. Secondo Aarras si tratta di gruppi di colori facilmente riconoscibili e ormai diventati emblematici quando rappresentati insieme. Per il nuovo modello bianco invece l'ispirazione è stato il contrasto tra la parte "tecnica" del telefono, nera, e il bianco purissimo della plastica.

    Indizi sul Nokia Lumia 800 tinto di bianco

    4

    notizia 11:10, 21 Gennaio 2012

    Indizi sul Nokia Lumia 800 tinto di bianco

    Il Nokia Lumia 800, come ormai saprete, è disponibile in nero, ciano e magenta: i colori in cui è stato inizialmente disponibile il Nokia N9. Da tempo però circola l'ipotesi che Nokia stia pensando di produrre terminali in nuove varianti di colore per attirare nuove utenze, tra questi anche il bianco. Riferimenti a questa colorazione di Lumia 800 sono stati scovati nel codice delle prossime release del browser cui Nokia starebbe lavorando. Spesso e volentieri nuove colorazioni permettono di incentivare le vendite, anche se di solito si ricorre a questi stratagemmi quando oramai il telefono inizia ad attrarre meno l'attenzione dei possibili acquirenti.

    notizia 22:06, 20 Gennaio 2012

    Windows Phone da luglio in Cina

    La Cina è un mercato enorme per gli smartphone, tra l'altro in continua crescita, ma non ha ancora avuto l'occasione di provare Windows Phone. Considerando l'attuale percentuale di diffusione di WP, appare evidente che potrebbe essere una grandissima occasione per aumentare il numero degli utenti della piattaforma Microsoft. Si sta di conseguenza pianificando il lancio di Windows Phone anche in Cina con l'ausilio di Nokia che pensa di immettere nel mercato cinese i propri Lumia nel mese di luglio. Il periodo coinciderebbe con il lancio di Tango, la versione di WP destinato agli smartphone più economici. Il connubio Nokia/Tango dovrebbe significare tanti smartphone dal prezzo contenuto disponibili per un mercato dalle enormi potenzialità: una occasione irripetibile per aumentare la diffusione di un sistema operativo che stenta a decollare, ma in cui molti credono fermamente.

    Nokia aggiornerà ancora il Lumia 800 per migliorarne l'autonomia
    notizia 09:08, 19 Gennaio 2012

    Nokia aggiornerà ancora il Lumia 800 per migliorarne l'autonomia

    Nokia ha annunciato su Twitter che presto sarà disponibile un aggiornamento del software per il Lumia 800, precisamente nelle prossime due settimane. L'aggiornamento dovrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della batteria, di cui alcuni utenti si sono lamentati. Nokia ha in realtà consigliato agli utenti a cui si è manifestato palesemente il problema di condurre il telefono in assistenza per una eventuale sostituzione.

    Nokia Drive su Windows Phone: aggiornamenti in arrivo?
    notizia 17:15, 29 Dicembre 2011

    Nokia Drive su Windows Phone: aggiornamenti in arrivo?

    Secondo PocketNow, Nokia sta preparando dei corposi aggiornamenti per l'applicazione Drive dei suoi Windows Phone. Nokia Drive è l'app per la navigazione in auto che la compagnia finlandese include gratuitamente nel software dei suoi Lumia. L'aggiornamento più importante che si spera giunga presto è quello che permetterebbe anche la navigazione offline e non solo quella online. La navigazione offline è stata un punto di forza dei Nokia con sistema operativo Symbian, e probabilmente lo sarà anche per i Lumia con Windows Phone. Staremo a vedere.

    Nokia Lumia 800: a gennaio un altro battery fix?
    notizia 17:12, 24 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 800: a gennaio un altro battery fix?

    Nokia ha riconosciuto i problemi di autonomia del suo Lumia 800, problemi ai quali ha cercato di porvi rimedio -assieme ad altri bug minori- con un aggiornamento del software. Alcuni utenti però continuano a lamentarsi della scarsa autonomia della batteria del loro nuovo Lumia 800. Secondo l'operatore nostrano 3, il prossimo 18 gennaio dovrebbe essere rilasciato un nuovo aggiornamento per migliorare maggiormente le performance della batteria, in particolar modo quella delle versioni color ciano e magenta.

    Nuovi colori in arrivo per il Nokia Lumia 800

    1

    notizia 15:56, 24 Dicembre 2011

    Nuovi colori in arrivo per il Nokia Lumia 800

    Nokia sta davvero puntando tutta la sua attenzione sul Lumia 800, terminale con il quale intende riguadagnare il terreno perso a causa della concorrenza di iPhone e Android. In rete sono apparse delle immagini che mostrano dei Lumia 800 in differente colorazione rispetto a quelle attualmente disponibili. Questo perché Nokia starebbe valutando la realizzazione di modelli con nuove differenti colorazioni. In realtà i colori non sarebbero ancora stati stabiliti -nonostante le immagini che vi mostriamo- essi infatti saranno scelti sulla base delle richieste del mercato. Naturalmente la realizzazione delle nuove colorazioni dipenderà anche dal procedere delle vendite. Una colorazione quasi certa è il bianco, che Nokia ha recentemente proposto anche per il Nokia N9, dal cui design ne è derivato il Lumia 800.

    Nokia ritira alcuni Lumia 800 dall'India
    notizia 13:19, 21 Dicembre 2011

    Nokia ritira alcuni Lumia 800 dall'India

    Dopo l'ufficializzazione dei problemi che affliggono il Lumia 800 da parte della casa finlandese, sembrerebbe che Nokia abbia deciso di ritirare alcuni dispositivi dal mercato indiano. Secondo quanto si apprende, le cause di questa decisione non sarebbero legate al problema dell'autonomia, risolvibile tramite un aggiornamento software del terminale, ma ad alcuni adesivi sbagliati che sono stati posizionati erroneamente sul dispositivo. Al momento non risultano essersi verificati simili problemi in Europa.

    Nokia ha spedito i primi Lumia 800 agli sviluppatori
    notizia 19:52, 20 Dicembre 2011

    Nokia ha spedito i primi Lumia 800 agli sviluppatori

    Anche se con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, Nokia ha iniziato oggi a spedire i primi dispositivi Lumia 800 dedicati agli sviluppatori, ovviamente a titolo gratuito, sperando di "convertire" i developers al Windows Phone, riconquistando, così, fiducia e quote di mercato perse nel corso degli ultimi anni. Sicuramente un gradito regalo di natale per i fortunati utenti che si troveranno ad avere sotto l'albero, senza aver sborsato un solo centesimo, il dispositivo più pubblicizzato della storia di Nokia.

    Nokia Lumia 800 The Dark Knight Rises: galleria fotografica
    notizia 17:46, 19 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 800 The Dark Knight Rises: galleria fotografica

    Meno di una settimana fa vi avevamo parlato dell'edizione limitata del Lumia 800 di Nokia dedicata al prossimo film di Batman in uscita il prossimo anno. Nokia Lumia 800 "The Dark Knight Rises" è un modello esclusivo, ne sono stati realizzati solo 40 esemplari. Di seguito vi proponiamo la galleria fotografica che mostra non solo una personalizzazione esterna ma anche del software interno.

    Il Nokia Lumia 800 invade anche le metropolitane spagnole
    notizia 14:34, 16 Dicembre 2011

    Il Nokia Lumia 800 invade anche le metropolitane spagnole

    Quello che verrà ricordato come il telefono in assoluto più pubblicizzato dalla casa finlandese, il Nokia Lumia 800, continuando la martellante campagna di marketing che lo avvolge, ha invaso persino le metropolitane spagnole, con l'invasione di materiale pubblicitario utile a far conoscere il nuovo dispositivo su cui l'azienda punta per una rinascita, tentando di perdere il terreno perduto in questi anni, e cercando rialzarsi dopo l'accordo milionario stipulato col il colosso del software di Redmond.

    Nokia Lumia 800: edizione limitata The Dark Knight Rises
    notizia 18:29, 14 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 800: edizione limitata The Dark Knight Rises

    Nokia non poteva scegliere che il nero per l'edizione limitata "The Dark Knight Rises" (il prossimo film di Christopher Nolan sull'uomo pipistrello) per il suo Lumia 800. Sul retro di questa particolare variante del bellissimo smartphone Windows Phone di Nokia troviamo inciso il logo di Batman. Ma ovviamente la personalizzazione avviene anche a livello software dove alcune delle tipiche piastrelle di WP presentano anch'esse un tema tutto dedicato al celebre eroe DC Comics nonché le immagini ad alcuni personaggi del film. Ne sono stati prodotti solo 40 esemplari che saranno sicuramente venduti in rete a prezzi importanti. Il video di seguito mostra quanto detto fino ad ora.

    A Singapore 8 ore di fila per acquistare il Lumia 800
    notizia 20:05, 10 Dicembre 2011

    A Singapore 8 ore di fila per acquistare il Lumia 800

    Anche se le previsioni di vendita non sono eccezionali, il terminale di Nokia, su cui la casa finlandese punta tanto per la sua rinascita, il Lumia 800 sembra piacere agli utenti, tant'è che a Singapore, per ottenere il nuovo dispositivo ci sono utenti che hanno dovuto affrontare ben otto ore di fila per avere tra le mani il Lumia. Che la cosa abbia influenzato o meno l'affluenza non possiamo saperlo con certezza, ma c'è da precisare che ai primi cento acquirenti veniva regalata anche una Xbox360.

    Nokia Lumia 800: disponibile un aggiornamento software
    notizia 16:49, 9 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 800: disponibile un aggiornamento software

    Nokia conferma che da oggi è disponibile un aggiornamento software che fornirà nuove e interessanti funzionalità e migliorerà le prestazioni della batteria del Nokia Lumia 800. Grazie a uno Store di applicazioni in continua espansione, con il più alto tasso di feedback positivi da parte del pubblico, l'esperienza di Windows Phone su Nokia Lumia 800 sta segnando il passo nella mobile community.

    Aggiornamento software per Nokia Lumia 800 disponibile
    notizia 20:10, 7 Dicembre 2011

    Aggiornamento software per Nokia Lumia 800 disponibile

    E' iniziata in queste ore la distribuzione del primo aggiornamento software per il Nokia Lumia 800, dispositivo sul quale l'azienda finlandese punta molto, per risollevarsi dalla crisi che l'ha colpita negli ultimi anni, e recuperare così il terreno perduto nei confronti della concorrenza. L'update, come annunciato sul blog ufficiale di Nokia, va ad apportare alcune migliorie che vi elenchiamo di seguito: miglioramenti per quanto riguarda la ricarica della batteria, miglioramenti Segreteria notifica, migliorata la risposta alle mail per gli utenti Microsoft Exchange 2003, migliorata la gestione della luminosità sotto luce forte, miglioramento della qualità audio. La distribuzione, iniziata in queste ore, verrà completata entro le prossime due settimane.

    Un milione di Lumia 800 venduti entro la fine dell'anno

    1

    notizia 13:14, 5 Dicembre 2011

    Un milione di Lumia 800 venduti entro la fine dell'anno

    La Royal Bank of Scotland, secondo quanto riferito in queste ore da un rapporto stilato dal giornale finlandese Talous Sonomat, le stime di vendita del Nokia Lumia 800 dovrebbero toccare una quota di unità vendute comprese tra 850 mila ed 1 milione entro la fine dell'anno corrente. Le stime, se dovessero venire confermate, non sembrerebbero essere assolutamente negative, visto che fino a questo momento nessun dispositivo Windows Phone ha raggiunto queste cifre, e che le stime riguarderebbero solo le prime sei settimane di vendita del prodotto.

    Nokia Lumia 800, disponibile il primo aggiornamento
    notizia 19:53, 1 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 800, disponibile il primo aggiornamento

    Nokia ha iniziato, in queste ore, la distribuzione del primo aggiornamento per Windows Phone, sistema operativo che equipaggia gli smartphone della casa finlandese di ultima generazione della serie Lumia. L'update, denominato "7740", risolve due problemi: uno di notifica della segreteria, e l'altro relativo a un problema delle e-mail relativo a Exchange server 2003. Stando alle dichiarazioni ufficiali di Microsoft, in questo primo aggiornamento non ci sarebbero riferimenti agli sporadici problemi relativi alla batteria lamentati da alcuni utenti possessori del Lumia 800.

    Nokia a Londra pubblicizza il Lumia in 4D
    notizia 13:24, 30 Novembre 2011

    Nokia a Londra pubblicizza il Lumia in 4D

    A pochi giorni di distanza dall'evento, è stato reso disponibile il video dell'originale iniativa di Nokia per pubblicizzare il suo Lumia 800 a Londra, in modalità 4D. Il Lumia Live 4D, così si chiama, si è svolto lungo le rive del Tamigi ed ha visto come protagonisti degli spettacolari effetti in 4D proiettati sulla Millbank Tower.

    Nokia Lumia 800 a ruba in UK
    notizia 13:30, 25 Novembre 2011

    Nokia Lumia 800 a ruba in UK

    Il primo Nokia con Windows Phone, il Lumia 800, è in vendita nel Regno Unito dal 17 novembre. Gli analisti non avevano espresso stime entusiasmanti sulle vendite del telefono, ma a quanto pare questi dovranno rimangiarsi quanto precedentemente dichiarato. Nella prima settimana di vendita Nokia ha infatti registrato vendite entusiasmanti: si tratta della migliore settimana di vendite nella più recente storia della casa finlandese. Un paio di giorni fa il Lumia 800 è addirittura andato esaurito nei negozi Orange UK. Nokia fornirà i dati di vendita specifici solo alla chiusura del trimestre finanziario. Ma il fatto che le vendite stiano andando a gonfie vele, dovrebbe far pensare a belle cifre.

    Nokia aggiornerà il Lumia 800 per aumentarne l'autonomia
    notizia 19:00, 24 Novembre 2011

    Nokia aggiornerà il Lumia 800 per aumentarne l'autonomia

    Nokia corre ai ripari per la ridotta autonomia di cui molti utenti del nuovo Lumia 800 si lamentano. La società ha annunciato oggi due aggiornamenti software, uno ai primi di dicembre e uno ai primi di gennaio, i quali avranno lo scopo di migliorare l'efficienza energetica e durata della batteria. Gli up-date saranno resi disponibili tramite Zune, o per chi ha un Mac tramite Windows Phone 7 connector. Ricordiamo che il Nokia Lumia 800 è il primo telefono di Nokia ad utilizzare come sistema operativo Windows Phone e per il momento l'attenzione della casa finlandese è concentrata quasi completamente su di esso, nel tentativo di recuperare il terreno perduto negli scorsi anni favorendo la concorrenza.

    Nokia Lumia 800, l'interesse è alto in Europa
    notizia 17:49, 24 Novembre 2011

    Nokia Lumia 800, l'interesse è alto in Europa

    Secondo i portali di alcuni dei più importanti carrier telefonici europei Nokia Lumia 800, il primo smartphone Windows Phone del produttore finlandese è ai vertici delle classifiche che valutano l'interesse del pubblico attorno ad un determinato terminale. In particolare per quanto riguarda la divisione britannica di Vodafone e il carrier olandese KPN lo smartphone Nokia è al secondo posto subito dietro l'iPhone 4S, sbaragliando qualsiasi altro terminale Android. In Francia è addirittura il primo cellulare per vendite secondo il grosso negozio web Phone House.

    Nokia aggiorna l'applicazione musicale per i suoi Lumia
    notizia 16:18, 18 Novembre 2011

    Nokia aggiorna l'applicazione musicale per i suoi Lumia

    Probabilmente il nuovo Nokia Lumia 800 non ha ancora raggiunto tutti gli scaffale dei negozi, eppure Nokia pensa già ad aggiornare parte del software in dotazione del telefono. La compagnia finlandese ha aggiornato Nokia Music che si arricchisce di nuove funzionalità di personalizzazione e migliora GigFinder. È ora possibile creare stazioni radio personalizzate per MixRadio inserendo i nomi di tre artisti. MixRadio penserà ad arricchire la playlist con la musica di artisti simili a quelli scelti in precedenza. Invece GigFinder usa la tua posizione e la data corrente per trovare concerti nelle vicinanze. Davvero non male per gli appassionati di musica.

    Nokia Lumia 800: è già record in UK

    37

    notizia 13:12, 17 Novembre 2011

    Nokia Lumia 800: è già record in UK

    Secondo quanto riportato dal blog ufficiale Conversation di Nokia, il livello di preordini fatti registrare dal Nokia Lumia 800 in Inghilterra, avrebbe già fatto registrare un record mai raggiunto da nessun altro terminale della casa finlandese. Ray Haddow, il portavoce della società, ha dichiarato che le prime indicazioni ricevute da operatori e partner fanno presagire a un grosso successo del dispositivo, e oltre ai pre-ordine, sarebbero tanti gli utenti intenzionati ad acquistare il terminale nell'immediato futuro, in abbinamento a qualche interessante offerta. Riuscirà Nokia a recuperare il terreno perduto?

    Nokia Lumia 800: un video sulla sua progettazione
    notizia 17:38, 10 Novembre 2011

    Nokia Lumia 800: un video sulla sua progettazione

    Nokia cerca di rilanciare il suo marchio assieme a quello di Windows Phone con la pubblicazioni di un filmato dove designer ed ingegneri spiegano come si è giunti al concepimento del design del nuovo Nokia Lumia 800, il primo frutto della collaborazione tra Microsoft e l'azienda finlandese.

    Lumia 800 sul mercato Inglese dal 16 Novembre

    1

    notizia 10:41, 2 Novembre 2011

    Lumia 800 sul mercato Inglese dal 16 Novembre

    Sapevamo già da qualche giorno che il Nokia Lumia 800 avrebbe fatto la propria comparsa sul mercato UK a Novembre, ma oggi abbiamo la conferma, con tanto di data specifica. Ci viene confermato infatti che "il primo vero Nokia con Windows Phone" sarà disponibile nel Regno Unito dal 16 di Novembre, giusto ventiquattro ore prima del lancio sul mercato, sempre UK, del Samsung Galaxy Nexus. Lo scorso mese la compagnia ha annunciato il prezzo, fissato a 420€, ma nessun prezzo in Sterline, al momento (anche se visto il tasso di cambio, difficilmente resterà su questa cifra. Solo in Italia si tende ad arrotondare per eccesso, dopotutto!).

    3 Italia: al via i pre-ordini del nuovo Nokia Lumia 800
    notizia 17:11, 27 Ottobre 2011

    3 Italia: al via i pre-ordini del nuovo Nokia Lumia 800

    In occasione della presentazione mondiale del Nokia Lumia 800 in corso a Londra, 3 Italia - in qualità di partner “mobile” di Nokia per l’Italia - apre oggi il proprio store on-line ai pre-ordini del nuovo smartphone che sarà disponibile nei negozi a partire dal 19 novembre. Primo smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone 7.5, il Nokia Lumia 800 presenta un design unico, colori vividi (ciano, magenta e nero) e la migliore performance social e di navigazione, un solo tocco per l’accesso ai social network, raggruppamento intuitivo dei contatti, storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati.

    Nokia Drive su Windows Phone
    notizia 15:03, 26 Ottobre 2011

    Nokia Drive su Windows Phone

    Nokia aveva da subito annunciato che parte della sua esperienza software e dei servizi che offriva con Symbian sarebbero stati anche il punto forte dei nuovi terminali con Windows Phone. Questo è proprio il caso della navigazione che su Symbian era nota come Ovi Maps mentre su WP diviene semplicemente Nokia Drive. Anche in questo caso il servizio è gratuito (salvo la necessità di connessione alla rete) e offre una navigazione turn by turn molto efficace come del resto il servizio lo era già. Interessante la possibilità di scaricare sul proprio smartphone le mappe di nostro interesse per utilizzare la navigazione anche nel caso in cui fossimo off-line. Seguono dei video demo.

    Nokia Lumia 800: caratteristiche, video, hands-on

    22

    notizia 12:55, 26 Ottobre 2011

    Nokia Lumia 800: caratteristiche, video, hands-on

    Nokia Lumia, un nuovo inizio per la casa finlandese, o almeno così si spera. Esponente principale della nuova gamma basata su Windows Phone è il Lumia 800. Edere del design del Nokia N9, il top di gamma di Nokia presenta un display da 3,7” AMOLED WVGA (800 x 480) con tecnologia ClearBlack. Lo schermo è in vetro ricurvo e resistente. Il processore è un Qualcomm MSM8255 Snapdragon da 1,4 GHz con 512 MB di Ram. Ben 16 Gb di storage a disposizione dell’utente, espandibili di ulteriori 25 GB grazie a SkyDrive di Microsoft che permetterà di archiviare file in rete. Il corpo del Lumia 800 è ricavato da un unico pezzo di policarbonato che misura 116,5 millimetri x 61,2 millimetri x 12,1 millimetri e pesa 142g. La fotocamera da 8 MP presenta lenti Carl Zeiss. Purtroppo non è presente una fotocamera frontale. Disponibile dal 20 Novembre a 499 euro e in preordine già da oggi.